Tokyo Ghoul 1
Tokyo Ghoul 1
Un nuovo grandissimo successo manga che sta spopolando in Giappone e anche in Europa! Il ghoul è un personaggio della tradizione fantastica. Lo si ritrova ne “Le Mille e una notte” e in altri miti del folklore occidentale. È un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime. Ora questi mostri stanno serpeggiando per le strade di Tokyo. E un adolescente tormentato andrà loro incontro, senza sapere che in questo modo comprometterà definitivamente il proprio destino. Manga di punta di Young Jump, la rivista di Shueisha più cool del momento, questo nuovo titolo vi lascerà con il fiato sospeso... Se avete amato manga come JUDGE o DOUBT, non potete certo perderlo!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 104 4 3
Juggern@ut
Non mi ha preso, primo volume con storia un pò sui generis, e anche non molto capibile. Negli ultimi capitoli ho fatto fatica ad andare avanti. Non lo continuerò!
04/07/2023
Arwen1990
Inizio molto molto turbento.. la vita di Kaneki viene sconvolta e ora il ragazzo deve iniziare a fare i conti con il suo dualismo e il dramma psicologico è già bello intenso e ben gestito. Tōka è sempre stata la mia preferita, forte e equilibrata
16/08/2022
Anemone Blu
Grazie a un magnifico regalo di Natale, finalmente riesco a leggere questo manga. La storia cattura fin dal primo capitolo. Mi piace come ci si focalizzi tantissimo sulla psicologia di Kaneki degli altri pg, rendendo il tutto più profondo e introspettivo.
04/01/2022
Adachi
La storia parte con un bel ritmo, ottimo bilanciamento tra testo e azione, e disegni già discreti. Vediamo come verrà sviluppata la storia, per ora non particolarmente originale ma piacevole
07/04/2021
Black75
Finalmente mi sono deciso ad iniziare la lettura di quest'opera! Il primissimo impatto (dovuto al paragone con l'anime che è in effetti molto più "dinamico") è stato un filo disorientante, ma tavola dopo tavola sono rimasto letteralmente rapito! Bello!
02/03/2021
Simo Italia
Una storia originale con una narrativa serrata e scorrevole. Per quanto io non sia un amante del genere, mi riesce ad appassionare tavola dopo tavola, capitolo dopo capitolo. Disegni ottimi.
26/05/2019
Noah78
Buon primo volume, con cui Kaneki viene introdotto suo malgrado nel mondo dei ghoul. Unica pecca, i disegni, che non mi hanno fatto impazzire.
16/02/2019
Johnny729x
Un primo volume a mio parere molto buono. Un volume intrigante e dove in certi punti riesce anche a sorprenderti. Una lettura piacevole e molto veloce. Consigliato.
12/05/2017
Utente61949
Primo volume a mio parere molto buono, la narrazione scorre veloce e le vicende sono intriganti già da subito.
28/09/2016
Utente48647
Una storia complessa, ben scritta e studiata! Il primo numero è qualcosa di travolgente e coinvolgente.
03/09/2015
Fenar
JUDGE e DOUBT li ho comprati e non hanno nulla a che vedere. Scorcio generale sui ghoul e sui protagonisti; Il genere mi piace e la partenza sembra studiata molto bene al momento. Prossimo!
29/03/2015
Rukia K.
Inizio drammatico per il protagonista che dopo essere stato quasi ucciso dalla ragazza dei suoi sogni, diventa un ghoul. Dal punto di vista del lettore è molto emozionante. Da leggere assolutamente
02/06/2015
LaMelina
Subito si viene catapultati nella spietata lotta fra gli esseri umani e i ghoul, i loro predatori. Il punto di vista del protagonista coinvolge pienamente. Il disegno è confuso, ma adatto alla storia.
15/03/2015
vgotho
Si sente, si legge e si vede che ha una marcia in più. Potrebbe non sembrarlo per alcuni, ma io sento che già solo da questo primo volume il modo in cui scorre la storia è frutto di un professionista.
05/02/2015
noriokoga
L'ho trovato buono sebbene i disegni oscillano tra l'OK ed il mediocre. Se non altro ci sono le basi per un'opera interessante in questo primo volume.
01/02/2015
Melany
I disegni non mi hanno convinta moltissimo,però le atmosfere opprimenti danno la tensione giusta.Un vol introduttivo sui Ghoul e sulla frustazione di Kaneki quando scopre di essere un mostro pure lui
N.D.
lavolpe
Primo volume deludente. L'ingresso nel mondo dei Ghoul è una continua menata sul "Non voglio ma devo", "oddio che schifo che ingiustizia" e altre cose simili. Per me è un NO categorico
N.D.
Hachiko94
Sembra logico far iniziare il manga con tutto il tormento che prova Kaneki. Disegni che non mi soddisfano pienamente, ma penso adatti alla storia.
N.D.
Arashi84
Un inizio molto forte che subito mette bene in mostra il tormento del povero Kaneki, costretto a vivere in bilico tra due mondi senza appartenere davvero a nessuno dei due. Disegni d'atmosfera!
N.D.
ShinArk
Il volume ci "accoglie" nell'atmosfera cupa e nella disperazione del protagonista in maniera superba. Trovo i disegni ottimi e adatti. Sono curiosa di conoscere meglio la storia e tutti i personaggi!
N.D.
giacgiac
Primo volume carino, non ho trovato particolari differenza con la serie animata, ma quelle immagino verranno in seguito. Disegni accurati e atmosfera molto tetra. Sono speranzoso!
N.D.
DrLektroluv7
Primo volume veramente ben fatto, in genere non apprezzo questo genere, ma il primo volume è davvero interessante.
N.D.
Sarren
L'inizio della tragedia: si assiste al mutamento di Kaneki e alle sue (inevitabili) difficoltà e reticenze ad accettare la sua nuova vita.
N.D.
Nathan1204
è sempre bello rileggersi tokyo ghoul
17/01/2024