Memorie di Iris
Memorie di Iris
Keiko Ichiguchi, brillante saggista e raffinata mangaka, apprezzatissima dai lettori italiani per il lirismo delle sue tavole, ritorna con un titolo assolutamente inedito prodotto in esclusiva per Hikari: Memorie di Iris – Una notte al museo, una storia fantastica e commovente, in cui si narra la disperata ricerca di un’antica katana da parte di uno spirito, e il luogo in cui si trova il cimelio pare sia proprio il celebre museo Stibbert di Firenze. La fondazione Stibbert ha partecipato alla realizzazione del volume insieme alla catena di pelletterie il Bisonte.
Prezzo: 9,90 €
Totale voti: 5 0 0
Bradipo Lento
Uno spot per il museo Stibbert, ma la storia è semplice e divertente e ha una vena romantica sugli oggetti che conservano le anime dei loro precedenti proprietari. Grande formato, ottimi disegni
19/07/2015
GuardianTomberry
bello il progetto dietro al fumetto, non originalissima la storia. opera comunque di valore ed edizione perfetta.
24/03/2015
alis89
Ho apprezzato molto questo volume, soprattutto per il progetto che c'è dietro: fare conoscere i musei anche con mezzi diversi, come il fumetto. L'edizione è molto bella e il disegno sulla copertina è incantevole. Storia semplice, ma carinissima.
07/04/2022