La crociata degli innocenti 6
La crociata degli innocenti 6
Ultimo volume della Crociata degli Innocenti, crudissimo manga che racconta le vicende di un gruppo di tredici ragazzini che si uniscono alla crociata del 1212 in Terra Santa. A metà strada tra il romanzo grafico di impianto storico, e il dramma dai toni cupi ed estremamente violenti, La Crociata degli Innocenti colpirà al cuore e allo stomaco tutti i fan di serie di ambientazione "medievale" come Berserk e Guin Saga, calcando la mano non sull'elemento fantasy, ma sul crudo realismo che ci fornisce un tragico affresco delle disavventure di questo gruppo di ragazzini. Un capolavoro da non lasciarsi sfuggire!
Prezzo: 4,95 €
Totale voti: 9 0 0
Arashi84
Tra segreti, inganni e tanto dolore, arriviamo alla fine di questa storia. Un finale tutto sommato soddisfacente per un manga che non sarà il migliore di Furuya ma che si contraddistingue per tematiche ricorrenti, bei disegni e una narrativa affascinante.
24/08/2020
Gald
Interessante sopratutto il finale, che spiega molte cose ma che lascia comunque alcuni punti in sospeso. Obbiettivo di Furuya? Creare sensazioni!
23/10/2019
2247
I frutti rivelano le marce radici. I fili del Fato muovono le marionette umane, per contemplare la crudeltà dei miracoli. Nè salvezza, nè redenzione. Non servono.
31/08/2015
Sarren
Tra spiegazioni e miracoli irrisolti, si conclude la storia. Non uno dei migliori lavori di Furuya, ma comunque interessante da seguire.
30/06/2015
bob71
Capitolo finale di un'opera realizzata in modo ineccepibile, dallo stile narrativo avvincente (si legge tutto d'un fiato), all'ambientazione storica, allo stile grafico, raffinato, evocativo e prodigo di dettagli minuziosi. Insomma, una piccola perla nera
17/07/2021