Il poema del vento e degli alberi 2
Il poema del vento e degli alberi 2
Sud della Francia, è la fine del XIX secolo. Serge, figlio di un nobile francese e di una zingara, si trasferisce nel collegio maschile Lacombrade, dove lo attende l’incontro del suo destino: quello con il compagno di stanza Gilbert, un ragazzo bellissimo e diabolico che intrattiene rapporti ambigui con gli altri studenti...
Prezzo: 10,00 €
Totale voti: 13 0 1
Anemone Blu
Per tre quarti del volume si calca la mano sulla (apparente) assenza di pudore di Gilbert, ma è bastato un accenno di flashback sul suo passato ad abbozzare una realtà molto diversa ed estremamente inquietante. Serge brilla per la sua correttezza.
28/04/2023
Sarada Kinoko
"Come vorrei che la gente sentisse il rumore della neve che cade nella notte sempre più cupa". 1931,Anne Bancroft (The Luminous Vision).
09/05/2021
Hachiko94
Sono rimasta un po' spiazzata sulla possibile rivelazione di fine volume, sono curiosa di sapere cos'altro racconteranno sul passato di Gilbert. Povero Serge, gli capita di tutto...
17/06/2020
Arashi84
Serge riesce a passare dei bei momenti da Pascal (ma anche qualche frangente inquietante) ma tornando a scuola ritrova un Gilbert più strano del solito. Inizia quindi un oscuro flashback.
25/03/2019
Funghetto86
Serge viene baciato a tradimento dalla sorella di Pascal creando in lui una strana sensazione lasciandolo dubbioso sull'altro sesso. Nel frattempo scopriamo il passato di Gilbert ed il rapporto assai discutibile con lo zio. Volume meraviglioso!
29/02/2024