La grande traversata
La grande traversata
Dopo oltre trent'anni di lavoro in una redazione Araki Kohei riesce ancora a stupirsi di fronte a un termine raro. Ritirarsi e passare il testimone è il suo ultimo compito, e forse il più duro. Majime Mitsuya è timido, trasandato, la testa costantemente tra le nuvole. Araki però vede in lui il suo successore naturale. Del resto, Majime ha una sola passione, la lingua giapponese. O almeno così è stato fino a quando, complice Tora, il suo gatto e unico amico, non ha conosciuto Kaguya, la nipote della sua padrona di casa. Da allora, non fa che pensare a lei, al punto da indirizzarle una lettera d'amore: la più goffa mai scritta, ma anche la più toccante.
Prezzo: 18,50 €
Totale voti: 6 0 0
Hachi194
Temevo per la resa in italiano di un libro che parla di un vocabolario giapponese. Invece come nell'anime, si è riusciti a tradurre il tutto in maniera che fosse perfettamente fruibile. Opera davvero gradevolissima. Da leggere.
07/08/2020
lightorange
È stata una lettura molto piacevole che mi ha fatto percepire in tutto e per tutto la passione dei protagonisti per l'importanza delle parole, argomento a me molto caro.
18/11/2019
Shiho Miyano
Molto piacevole: una scrittura con qualche ingenuità, ma un bel racconto sull'importanza delle passioni, che possono far apparire strani agli occhi degli altri, ma che possono rendere la vita migliore
13/03/2019
Arwen1990
Letto in 3 giorni. Scorrevole e appassionate, certo un romanzo con una storia particolare. Molto emozionante alla fine..devo rivedere l'anime non appena possibile!
09/01/2019
optimus07
Un romanzo con un tocco fresco e nuovo che approfondisce una questione molto fuori dal comune. Continuerò a odiare per sempre il cambio improvviso del personaggio principale a metà storia ma rimangono comunque un ottimo lavoro, sia questo che l'anime
13/10/2024