Il mondo in una bottiglia
Il mondo in una bottiglia
Dopo I.L e Barbara, un altro personaggio femminile arriva in Italia per la prima volta: Zephyrus, una seducente bellezza decisa a far impazzire tutti gli uomini della Terra e usarli per i suoi scopi. L'unico immune al suo fascino è un bruto il cui solo scopo nella vita è "bere tutto l'alcol del mondo", e che dovrà fermarla. Un'intrigante opera in cui il Dio del Manga lascia libera la sua fantasia!
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 14 0 0
DD88
Opera davvero sofisticata. Tezuka tocca un sacco di argomenti in modo mai superficiale. Temi di una contemporaneità sconcertante.
06/01/2020
bob71
Sofisticata sinfonia manga in cui Tezuka sperimenta su tutti i fronti (narrazione, personaggi, tematiche adulte e di attualità, disegni), senza rinunciare a una certa organicità e compiutezza.
03/12/2019
belvedere
Storia notevole per la leggerezza con cui tratta temi pesantissimi. Per quanto fantasiosa mostra come siano fragili le basi della società. Fú scritta nel periodo di rivoluzioni e colpi di stato
30/06/2019
GIGIO
Una storia ben pensata e ponderata dall'autore, impegnata alla riflessione ma non legnosa o soporifera alla lettura. Un Tezuka atipico e incredibilmente contemporaneo.
25/06/2019
LaMelina
Zephyrus mi ha completamente affascinata e trascinata nel calderone di eventi, tutti con un significato ben più profondo di quello che appare. Il personaggio di Gohonmatsu, poi, è iconico!
03/05/2019
KayScarsetta
A livello narrativo e contenutistico l'ho di gran lunga preferito nei pochi capitoli dove si distacca ferocemente dai personaggi principali. Quello del nucleo "familiare" è uno dei più desolanti.
16/10/2022