Hiru - Sanguisughe 1
Hiru - Sanguisughe 1
Yoko Sakura ha 21 anni e non ha una vera casa, ma le chiave di alcuni appartamenti in cui vive a ruota quando i veri inquilini sono fuori. È scappata di casa dopo un violento litigio con il padre e scoperto che l'autobus notturno diretto a Tokyo su cui era salita, e che poi aveva perso addormentandosi nella toilette durante una sosta all'autogrill, è bruciato in un incidente e che il suo nome compare fra le vittime, ha deciso di fingersi morta e iniziare una nuova vita nell'ombra. Ma all'improvviso appare Makoto Tsukinuma, un suo vecchio compagno di classe delle medie suicidatosi cinque anni prima. Come Yuko anche Makoto, fingendosi morto, è diventato un Hiru: una persona che vive grazie alle cose altrui entrando nelle case vuote. Grazie a lui, Yuko scopre di essere inconsapevolmente entrata in un mondo sconosciuto con regole e codici propri di cui, però, è completamente all'oscuro. Così che ne sarà di lei quando, rifiutando la guida del vecchio amico, violerà il territorio di un altro Hiru? E perché mai Makoto è tanto premuroso con lei? L'inquietante storia di persone invisibili che potrebbero vivere nella casa di ognuno di noi.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 15 0 0
Mitsuki_92
Intrigante e interessante... Morire, ma allo stesso tempo non morire. Questa è la condizione di Yoko, che passa in appartamento in appartamento cercando solamente di sopravvivere. Ma la curiosità...
18/05/2020
SalvoLag
Primo volume interessante che pone buone basi. Unico neo di questa edizione flashbook, il fatto che alcuni balloon finiscono dentro la rilegatura e il solo modo per leggerli sarebbe staccare la pagina
24/08/2019
Shiho Miyano
Introduzione che mi ha convinto: parte leggero e fa filtrare inquietudine e violenza con giusto ritmo. Alcune forzature, ma Sakura e Makoto sembrano interessanti, così come il "mondo" degli Hiru .
06/08/2019
KayScarsetta
Il "legame" intravisto finora fra i due è più che classico così come il fatto che lui sia tenuto a liberarsi di lei. Dall'inizio fino alla fine la parte migliore è quella col vecchietto.
29/04/2024