Next World
Next World
Mentre l’incombente guerra tra la Federazione di Urano e la Repubblica delle Stelle minaccia il futuro del genere umano, il dr. Yamadano scopre una strana creatura metà uomo e metà animale. Sono gli esperimenti nucleari ad aver creato, come effetto collaterale, queste nuove forme di vita, i Fumoon. Quali sono le intenzioni delle superpotenze mondiali nei loro confronti? E come reagiranno questi nuovi, imprevedibili esseri? Comincia così questa corale saga fantascientifica che coinvolge molti dei personaggi ricorrenti di Osamu Tezuka, molti dei quali fanno qui la loro prima apparizione. Realizzato all’inizio degli anni Cinquanta e ispirato dalle visioni anticipatrici di H.G. Wells, Next World è il più imponente tra i mondi futuribili immaginati da Tezuka, che fonde in questa storia fantascienza, spionaggio e una spietata satira della Guerra Fredda.
Prezzo: 18,00 €
Totale voti: 1 1 1
Zero___Zone
Opera complessa in cui Tezuka affronta tanti temi (forse pure troppi): Guerra Fredda, spionaggio, alieni, rapporto genitori-figli, fine del mondo…più un riferimento sarcastico al cristianesimo. Non una lettura semplice ma affascinante sotto molti aspetti.
09/06/2021
Fabbrizio_on_the_Road
Tremendo. Rispetto ad altre opere di Tezuka del periodo, soprattutto Metropolis, questa proprio non sono riuscito a farmela piacere. La storia poteva essere anche interessante, ma è stata appesantita da una moltitudine di elementi inutili e confusionari.
06/05/2021
DD88
Non particolarmente riuscita questa opera del maestro. I temi affrontati sono molti e affascinanti. La lettura però è complicata, resa tale inutilmente perché raccontata in modo confusionario e riempita di elementi superflui.
26/11/2021