Nega
Nega
La prima delle due antologie yaoi firmate Harada, autrice di Yatamomo e Color Recipe! Una raccolta a tema Boy's Love: a partire da due amici d'infanzia invischiati in un triangolo pieno di segreti, passando per il fascino ammaliatore del metallo lucente, finendo con un racconto narrato dal punto di vista di una ragazza... la maestra Harada ci regala una serie di storie che si contraddistinguono per un approccio "negativo" alla vita.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 10 3 2
illy_2000
Mi sono piaciute moltissimo le storie, ma sono rimasta un pò delusa dal fatto che non ci sia stato un finale effettivo Mi è piaciuta tantissimo la prima storia raccontata in Nega
13/06/2023
KayScarsetta
Meravigliosamente crudele l'Harada, ancor di più grazie al fatto che lasci pericolosamente in bilico il lettore con quei finali giustamente senza risposta. Riesce addirittura ad essere commovente.
05/05/2022
Alexkai
Negative è l'opposto di Positive, detto in una maniere banale e brutale. Le storie presentati hanno un carattere melanconico e a tratti crudele nel modo in cui le interazioni trai protagonisti avvengono. Maggiormente apprezzato rispetto a Posi.
21/10/2022
Mayora 13
Storie interessanti e ben raccontate anche se senza un finale. Tra le storie quelle che mi sono piaciute particolarmente sono state: quella dal punto di vista femminile e quella dei piercing.
28/01/2021
CloveRed
Raccolta di storie dall’incipit interessante ben disegnate ma con un difetto comune...non hanno finale! Consigliato solo ai fan dell’autrice.
08/02/2020
alessiox1
Volumetto molto interessante, che presenta varie storie BL autoconclusive, molto belle. Lo stile del racconto è quello tipico della sensei, molto belli i disegni. Curioso di leggere il secondo volume.
11/12/2019
2247
Tranelli, parafilie, amnesie, eteropsicosi...vergogna, estasi, dolore, affetto, gelosia, ironia, rimpianto, passione,...semplicemente perfetto!
06/11/2019
BloodKurenai
A me l'Harada piace da morire, le sue storie non sono mai scontate e i personaggi sono fuori dagli schemi ed intensi, sempre sul filo della follia e della morale.
31/10/2019
gekido
Approccio crudo e molto nello stile classico della Sensei, le tre mini-storie le ho trovate interessanti e ben raccontate, caratterizzazione dei personaggi ottima nonostante la brevità dei racconti.
24/10/2019
LaMelina
Strano ma vero, non mi è dispiaciuta questa raccolta. Disturbata, come solo l'Harada sa essere, ma apprezzabile lo sforzo di raccontare storie più crude e tristi. Il mio racconto preferito è stato quello tossicissimo dei piercing!
01/10/2023