Lettere a me stessa - Dopo la mia prima volta
Lettere a me stessa - Dopo la mia prima volta
L'autrice Kabi Nagata prova a dare una svolta alla sua vita, cercando di andare a vivere da sola e di recuperare il rapporto complicato con i suoi genitori. In un dialogo serrato con se stessa, ci racconta le sue battaglie quotidiane: la depressione, gli effetti della fama, le sfumature della solitudine e, soprattutto, l'importanza di accettarsi.
Prezzo: 16,00 €
Totale voti: 20 1 0
filidema
L’opera continua sulla stessa linea della precedente, e anche questa l’ho trovata davvero interessante e profonda. Mostrando il punto di vista dell’autrice, i suoi alti e i suoi bassi, ci si sente vicini a lei. Una buona lettura, spero il meglio per Kabi!
18/03/2022
Azionista
Davvero un ottimo continuo della sua autobiografia! Questo volume si divide in 2 parti che portano 2 tematiche distinte e ugualmente interessanti. Ho però preferito la prima parte per via dello stile più dettagliato e per alcune riflessioni dell'autrice.
14/10/2021
Utente133742
simile eppure diverso dal primo, meraviglioso ma mi auguro che l'autrice possa trovare un po' di quiete. se avete apprezzato il primo è praticamente un acquisto obbligato
06/11/2020
TheDarkLord
Un volume che ho letto con un po' più di fatica rispetto al primo anche perché in certe situazioni mi ci sono rivisto. Si empatizza molto con l'autrice e la rispetto molto per la forza che è riuscita a trovare e la presa di coscienza di se e degli altri.
03/08/2020
Shiho Miyano
Non c'è l'effetto sorpresa del primo libro, anzi si ha l'impressione che Kagi Nagata sia una vecchia amica, di quelle che ti fanno preoccupare: si gioisce ad ogni successo e si empatizza per gli eventi negativi. Piacerebbe saperla serena.
29/07/2020
Arashi84
È stato davvero difficile seguire l'autrice in questo percorso quindi non oso immaginare quanto sia stata dura per lei viverlo. Un bel manga che fa riflettere, e forse, aiuta anche a capire gli altri.
10/07/2020
Alex Ziro
Non coinvolgente e commovente come il primo, ma sempre una bellissima storia, una grande autrice e una bella persona.
29/06/2020
sailortenshi
Mi è piaciuto, apprezzo come ha parlato dei problemi della famiglia, i problemi con gli altri. Mi dispiace come sia perseguitata da così tanti avvenimenti negativi. Lettura consigliatissima
27/06/2020
Shikii
Una bella botte, un pugno nello stomaco. Ho empatizzato molto con lei... e comprendo molti sui stati d'animo. In certi momenti ho fatto fatica a leggerlo.
14/06/2020
Hachiko94
Questa povera ragazza ne ha passate di ogni tipo, ma il fatto di riuscire a disegnarle le fa onore (non so quanti vorrebbero rendere pubblici i propri problemi). Un pugno nello stomaco (cit.).
07/06/2020
omeomorfismo
pesante, un pugno allo stomaco più violento del precedente. magari, complice la sua palese depressione, un blitz meno ispirato, ma alcune soluzioni grafiche, specialmente nel capitolo 7, sono perfette
24/05/2020
Xxx aka Skorpion
Un altro duro colpo al cuore, una botta di vera realtà. Sempre brutta l'edizione JPOP, dal titolo (di nuovo) al volume mattone che nessuno ha chiesto.
24/05/2020
JazzHunterXYZ
Pollice giallo solo per l'edizione. Perchè J-POP ha sacrificato una cover facendo una 2 in 1 fuori luogo che sfigura male in mezzo gli altri albi dell'autrice? Non si sa.
29/03/2024