Marginal 1
Marginal 1
L’umanità è stata sconvolta da un’apocalisse biochimica che ha cancellato il genere femminile dalla faccia della Terra. Poche città abitate esclusivamente da uomini resistono ancora, trascinandosi nei secoli grazie ai geni di un’unica donna sopravvissuta da cui, in laboratorio, vengono generati nuovi bambini. Uno status quo che viene spazzato via da un oscuro complotto che farà intrecciare le storie di tre uomini perduti in un mondo che cerca di non morire…
Prezzo: 12,50 €
Totale voti: 15 0 0
bob71
L'autrice ci offre una visione distopica per scardinare l’idea di una società patriarcale basata su un sistema oppressivo, sia esso il capitalismo (la Compagnia) o la religione (la Santa Madre).
09/06/2020
Broken Mirror
La Hagio fonde mille idee e generi in una storia futura ambientata in un arabeggiante passato. Avessero pubblicato MARGINAL invece di SIAMO IN 11, avremmo apprezzato molto prima questa grande autrice
14/05/2020
Arashi84
La trama è intrigante e la narrazione scorrevole e coinvolgente, poi però, in mezzo al dramma, arrivano momenti che fanno morire dal ridere! Tantissime domande e nessuna risposta per ora! Curiosissima
03/05/2020
LaMelina
È così fantastico, sensuale, gender fluid, che è l'opera di fanstascienza che ho sempre desiderato leggere! Mi piace il trio di ometti e la trama è molto intrigante. Poi c'è il trash, punto.
08/03/2020
Turan
Moto Hagio è un genio e molto autori di fantasy e fantascienza dovrebbero imparare da lei su come introdurre propriamente e realisticamente ai lettori un mondo completamente diverso dal nostro.
16/04/2022