La principessa Zaffiro 1
La principessa Zaffiro 1
Ritorna la OSAMUSHI COLLECTION con una storia tutta al femminile! Zaffiro, principessa nata con un cuore di ragazzo in un corpo femminile, vive una doppia vita: eroico principe erede del regno e bella principessa innamorata di un nobile del regno vicino. Tra complotti demoniaci, streghe e angioletti dispettosi, la principessa Zaffiro è ancora oggi una lettura emozionante e irrinunciabile.
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 16 0 0
Fabbrizio_on_the_Road
Un bel primo volume che convince per temi, storia e disegni. Come al solito per Tezuka si avverte che la comicità dell'opera non è invecchiata troppo bene, ma tolto questo rimane ancora godibile.
18/03/2022
Arwen1990
Un gran classico, una lettura imperdibile. Dietro la natura fiabesca e le vicende avventurose della nostra eroina si celano riflessioni molto più profonde. Il vero io che viene in qualche modo represso e che si lotta per far uscire fuori e farlo accettare
06/10/2021
Hachiko94
Un primo volume a dir poco splendido, con alcuni rimandi ai classici Disney che un po' tutti abbiamo amato. Chissà se alla fine Zaffiro riuscirà a trovare il suo posto in questo regno che non le permette di essere se stessa.
24/09/2021
CloveRed
Disegnato con amore e dovizia di particolari “La principessa Zaffiro” risulta ancora oggi estremamente moderno non diventando mai banale. Non potevo aspettarmi altro da quello che è considerato il primo Shōjo manga😊
12/06/2021
TheRealNear
Pur essendo stata scritta da un Tezuka non ancora maturo, e molto influenzato da Disney, il primo volume non mi è affatto dispiaciuto. Tematiche ancora oggi attuali, seppur l'opera abbia quasi 70 anni alle spalle!
15/03/2021
Ucchan
Si vede molto l'influenza Disney all'interno del fumetto sia nei disegni che in alcune trovate di trama. Una storia bellissima, dolce e semplice ma non per questo infantile.
19/02/2021
LaMelina
Bello, bello, bello! Una delle storie più romantiche di Tezuka! Pur se si avvicina molto a una favola canonica, riesce comunque ad affrontare il tema della sessualità in maniera concreta.
02/07/2020
Alex Ziro
Una serie che ho sempre voluto recuperare e sono felice di poterlo fare finalmente, tra tutte le opere di Tezuka è quella che io ho sempre sentito più affine a me e sono felice di questo primo volume, soprattutto conscio che ancora ci sia molto da dire.
27/03/2022