Marginal 3
Marginal 3
La Moto Hagio Collection si apre alla fantascienza! L’umanità è stata sconvolta da un’apocalisse biochimica che ha cancellato il genere femminile dalla faccia della Terra. Poche città abitate esclusivamente da uomini resistono ancora, trascinandosi nei secoli grazie ai geni di un’unica donna sopravvissuta da cui, in laboratorio, vengono generati nuovi bambini. Uno status quo che viene spazzato via da un oscuro complotto che farà intrecciare le storie di tre uomini perduti in un mondo che cerca di non morire…
Prezzo: 12,50 €
Totale voti: 8 0 0
2247
Finale escatologico che a prima vista propone la semantica della renovatio. Ma con un senso profondamente nichilista, che sa più di eterno ritorno che di palingenesi.
12/07/2020
Arashi84
Volume conclusivo strapieno di avvenimenti, disastri e adrenalina. Il futuro non mi sembra roseo ma in qualche modo quei tre hanno avuto l'occasione per ricominciare.
20/06/2020
bob71
Il finale mistico contrappone il mondo tecnologico di Meyard all’esistenza in armonia con la natura di Ashijin, ma l'autrice prende le distanze non dimostrando particolare empatia per nessuno dei due.
20/06/2020
Turan
Finale mozzafiato che è sia palingenesi sia eterno ritorno e bisogna puntualizzare di come a Grinja e Ashijin interessi più riavere Kira con loro piuttosto che la sua capacità di partorire.
24/04/2022