Strange
Strange
Strange è nato come progetto autoprodotto. L’autrice lo presentò a un Comitia, la grande fiera giapponese dei dōjinshi (i fumetti autoprodotti) originali. Sono storie brevi di coppie di uomini, che si incontrano, si aiutano, si capiscono, si sostengono. Sembra un catalogo di forme sottili di amore, quello che si trova in questo prezioso volumetto autoconclusivo, e le sfumature di sentimento sono di una delicatezza quasi commovente. Il finale del libro tira le somme di tutte le storie, dando una piacevole sensazione di compiutezza, e di speranza per il mondo, e l’umanità. Un’opera esemplare nel minimalismo della sua dolcezza, firmata da una Yuruco Tsuyuki in stato di grazia.
Prezzo: 8,90 €
Totale voti: 15 1 0
Shiho Miyano
Una carrellata di storie "minime" decisamente piacevole: una serie di incontri, giocati sui toni della tenerezza e della semplicità, buono lo spunto, la realizzazione a volte non così riuscita.
25/10/2021
Kerma Frog
Dopo una sfilza di storie d'amore horror/fantasy farcite di scene sexy, finalmente delle storie di amicizia,"normali"e più realistiche...ce ne fossero.
02/08/2021
angifranqui
Semplice e dolce. I rapporti che descrive sono genuini e liberi dagli stereotipi. Una lettura molto piacevole.
28/12/2020
Utente133742
Volume piacevole, lettura motivante che tocca il tema del caso. Assistiamo all'intreccio di vite e di esistenze inquiete in cui l'altro può fornire un supporto inaspettato(e diventare anche qualcosa di più).Non una lettura imprescindibile ma interessante.
24/12/2020
zettaiLara
Davvero molto bella la storia in apertura e i suoi due protagonisti, così come l'ultima tra padre e zio e la sorpresa alle Hawaii. Meno riusciti gli altri racconti brevi. Curioso il capitolo di ricongiungimento finale. Interessante ma non imperdibile.
15/11/2020
CloveRed
Lettura molto carina e piacevole. Interessante come tutte queste storie esplorino aspetti simili ma differenti dell’amicizia tra due uomini. Molto carini anche gli epiloghi finali😊
06/11/2022