Golden Kamui 20
Golden Kamui 20
Il manga che ha trionfato all'Osamu Tezuka Cultural Prize 2018! Nel pieno dell'Era Meiji Seiji Sugimoto, ex soldato d'élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l'esercito ha ormai un solo obiettivo: trovare abbastanza oro per mantenere la vedova del suo migliore amico morto in guerra. La corsa all'oro lo porta in Hokkaido, l'estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo... ma Sugimoto non è l'unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l'esercito e il clima proibitivo dell'Hokkaido con l'aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 18 1 1
drugodavidee
ogni volume aka skorpion vieni qui a mettere pollice rosso lo fai ad ogni volume ma hai 3 anni? santo dio
03/06/2022
riko akasaka
Molto interessante anche il flashback su Koito e ancora una volta il tenente Tsurumi non la racconta giusta, la sua arte manipolatoria ha ormai raggiunto da tempo livelli divini. La fuga di Ogata e l'espressione finale di Sugimoto promettono scintille.
19/10/2021
bob71
Volume che propone in apertura un'emozionante "sfida al buio" sullo sfondo di una onsen dell'Hokkaido e, nella seconda parte, ci racconta la giovinezza di Koito nella piena esplosione di modernità dell'epoca Meiji. Sempre molto ispirati i disegni. Ottimo!
27/08/2021
TheRealNear
Ogni volume è dannatamente interessante e bello da leggere, la storia ha preso una piega interessantissima ed i personaggi mi appassionano sempre di più!
17/12/2020
Lightning Alchemist
Il rapporto tra i personaggi è talmente intricato che a ogni rilettura capisci qualcosa di diverso, soprattutto su Tsurumi e Ogata, e quest'ultimo si conferma ogni volta il miglio personaggio.
12/10/2020
Xxx aka Skorpion
Il brodo sempre più insipido continua ad essere allungato con acqua putrida nella forma di inutili scene di un'inguardabile disgustosità.
26/09/2020
2247
Mentre la caccia al tesoro prosegue, fra inseguimenti alla Looney Tunes e cavalcate alla Balla coi Lupi scopriamo l'inizio della storia d'amore fra il Koito e Tsurumi, nonché dei biechi ed oscuri complotti di quest'ultimo, gran manipolatore.
23/09/2020
Fabbrizio_on_the_Road
Volume noioso e inconsistente. Il ritmo della narrazione cala vistosamente, soprattutto nei primi capitoli, per poi alzarsi leggermente verso la fine. Questo brutto vizio di prendersela comoda ogni due per tre sta stancando abbastanza.
23/11/2022