Memorie di un gentiluomo 2
Memorie di un gentiluomo 2
Colette lavora in un bordello ed è perdutamente innamorata di Leon, che si palesa solo quando ha bisogno di qualcosa... Tra clienti con le perversioni più strane, piume di struzzo e corsetti, l'autrice di "Sakuran" mette in luce il dramma di chi vende il proprio corpo per sopravvivere.
Prezzo: 19,90 €
Totale voti: 7 0 1
zettaiLara
Colette sembra perdersi sempre più, eppure emerge con forza in questo volume il suo riscatto, dapprima mentale e poi lavorativo, che è la vera chiave della storia. Interessantissimo il passaggio con Ivy. Molto belle le tavole a colori all'inizio!
06/01/2022
CloveRed
In un vortice di confusione e routine lavorativa Colette riesce a trovare la sua voce (che era ormai nascosta nel suo io più profondo) ed a liberarsi, grazie alla scrittura, di una vita che non le apparteneva. Peccato agli errori di stampa dell’edizione.
13/08/2021
Arwen1990
Secondo volume che ho trovato più confusionario sia nel testo che nel tratto che rispecchia la confusione di Colette. Per fortuna alla fine si libera dalla sua gabbia mentale e fisica. L'edizione ha avuto qualche problema, ma le prime pagine stupende
12/01/2021
shinji01
La storia mi è piaciuta molto, come il primo volume. Metto un voto negativo per l'edizione di Dynit. Mi faccio pure passare il formato enorme a 20 euro (anche se preferisco formati tascabili) ma la stampa sbavata e che macchia le pagine è insopportabile
21/12/2020
2247
Nuove sfumature sul variegato mondo delle demi-mondaines, con un finale ambiguo dal sapore surrealista, ma con toni meno fauves del volume precedente.
19/12/2020
annadaifan
In questo volume conclusivo assistiamo al riscatto finale di Colette e in un certo senso delle sue colleghe. Mi spiace per la brutta fine dello scrittore giapponese, è riuscito a trovare una compagna anche se messa peggio di lui. Stupende pagine a colori.
12/01/2024