Barbara - Moto Hagio Collection 1
Barbara - Moto Hagio Collection 1
“Barbara”, un nome misterioso che sconvolge le vite di coloro che lo sentono. È un’isola magica, dove i bambini possono volare? O un segreto legato a un omicidio raccapricciante? La sua origine affonda nella tragedia di Aoba, trovata addormentata tra i cadaveri dei suoi genitori, i resti dei cuori di entrambi nello stomaco. Mentre la bambina, incapace di risvegliarsi, sembra in grado di dare forma alle sue fantasie con esiti letali, intorno a lei tramano eccentrici scienziati, presenze enigmatiche e oniropiloti stregati dal suo potere.
Prezzo: 12,50 €
Totale voti: 13 0 0
Gald
Allora, molto difficile da valutare. Onirico, apatico a tratti, enigmatico, fantascientifico, caotico, psichedelico. Ecco alcuni aggettivi che potrebbero forse calzare per Barbara. Ho digerito difficilmente questo volume, ma per adesso ok.
09/12/2021
Arwen1990
Il piano dei sogni insieme alla fantascienza e alla psicoanalisi si mischiano in un trhiller misterioso e macrabro. Due famiglie apparentemente scollegate scopriranno di essere molto più vicine di quanto si aspettassero. Bello intenso.
28/11/2020
2247
La Hagio gioca con psichiatria, onirologia e fantascienza sul solco di The Cell. Forse non con lo stesso furor, ma senza dubbio con giochi a effetto che rendono il senso di un topos, quello dei sogni, che per definizione non ha un senso.
08/10/2020
bob71
Moto Hagio sembra privilegiare la scrittura alla grafica in questo psicodramma familiare ricco di suggestioni oniriche e soprannaturali, offrendoci meno tavole spettacolari rispetto a Marginal, ma una sceneggiatura ancora più sofisticata e intellettuale.
17/08/2020
Arashi84
Intrigante e misterioso, i pezzi del puzzle sono ancora completamente sparsi ma di certo si respira un'aria parecchio inquietante. Soliti bei disegni della Hagio e personaggi ottimamente caratterizzati, mi intriga molto Kiriya. Curiosità per il prosieguo
15/08/2020
brady
Un po' verboso e difficile da seguire con tutti quei personaggi che si assomigliano, ma per ora affascinante
12/08/2020
LaMelina
Sulla stessa falsariga di Marginal, fantascienza e mondo onirico si mescolano per dare origine a Barbara e ai suoi abitanti. Storia abbastanza intricata, che mescola la finzione al passato e al presente, con picchi di trash, in puro stile Moto Hagio. <3
28/07/2020
Anemone Blu
Un viaggio onirico intrigante e difficilmente recensibile. La trama è sfuggente come i sogni e i misteri sono talmente tanti che è impossibile coglierli tutti. Una di quelle storie che ha bisogno di essere riletta più volte. Barbara, che cosa sei davvero?
27/01/2023