Phantom Stalker Woman
Phantom Stalker Woman
Un malcapitato studente universitario rivolge la parola a una donna sconosciuta che sta bussando insistentemente all’appartamento accanto al suo. Da quel momento in poi, la sua quotidianità si tramuterà in un inferno... Una delle più note e inquietanti leggende urbane giapponesi racconta di una donna sfregiata dal marito geloso, che le tagliò la bocca da un orecchio all’altro per punirne vanità e infedeltà. A quanto pare, lo spettro di quella donna vaga ancora per il Giappone, chiedendo agli ignari passanti se la trovino bella, per poi ucciderli. Da questa terrificante storia prende spunto l’agghiacciante horror del maestro Minetaro Mochizuki, uno degli autori seinen che gode di più considerazione sia in Giappone che in Occidente!
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 9 0 1
Zero___Zone
Un volume sospeso tra un racconto horror e un realistico caso di stalker, con un povero ragazzo vittima di una donna ossessiva e disturbata. Il finale non è molto chiaro, ma ci può stare. Inquietante, ma ottimamente scritto.
26/12/2020
2247
Interessante novella horror che sembra recuperare il mito della kuchisake-onna fondendolo con le leggende metropolitane, il gotico, il sex & gore e l'approccio al brivido di Dario Argento (molto amato in Giappone).
23/12/2020
Fabbrizio_on_the_Road
Un racconto interessante e coinvolgente, anche se sono un po' deluso dalla natura horror dell'opera, mi aspettavo di vivere qualche brivido in più, ma non l'ho trovato terrificante come altri. In definitiva comunque un discreto volume unico.
30/01/2021