I Miserabili 2
I Miserabili 2
Secondo intenso volume del capolavoro immortale di Victor Hugo, reso magistralmente dal disegno di un ispiratissimo Takahiro Arai. In questa drammatica storia ci sono temi universali che catturano mente e cuore: crimine e punizione, la spietata persecuzione di Jean Valjean per mano dell’ispettore Javert, la disperazione della prostituta Fantine, l’amoralità del ladro Thénardier, e il desiderio condiviso di fuggire dalla terribile prigione della propria mente. I Miserabili ha dato a Victor Hugo la tela su cui rappresentare la sua critica alla politica francese e al suo sistema giudiziario, ma il ritratto finale è immense, epico: uno spettacolo straordinario che incanta i sensi e tocca, per sempre, i cuori.
Prezzo: 5,95 €
Totale voti: 6 0 0
joke95
Numero di svolta in cui conosceremo la bellissima Fantine, la quale purtroppo lasciata dal marito si vede da sola a crescere la sua piccola figlia e farà un gesto estremo per continuarla a farla vivere e vedremo l'evoluzione di Jean, davvero bello.
01/01/2021
2247
Entrano in scena tutte le maschere del dramma e si delinea il profilo dei veri miserabili. Il forte patetismo e l'accento melò esasperato che Hugo mutuò da Sue mi ricorda perché non ho mai avuto gran passione per l'opera.
07/01/2021