1984
1984
In un futuro prossimo venturo della Terra esistono tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c’è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministerodella Verità, nel quale lavora il protagonista, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale. Pur tenuto sotto controllo da telecamere, Smith decide di ribellarsi al sistema.
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 3 2 0
Alexkai
una buona rivisitazione del romanzo capolavoro di Orwell formato manga. Tuttavia sente il peso di tutte le opere nate come riproduzioni di altre opere. Manca una sua anima. Ma se si deve considerare un tributo a Orwell, allora ottimo lavoro
28/01/2022
shinji01
Non gli do rosso perché 1984 è un capolavoro e mi piace questa idea di trasporre i grandi classici della letteratura in manga. Ma se devo dire che mi è piaciuto il volume o i disegni, decisamente no.
03/01/2022
Zero___Zone
L’atmosfera e le idee del romanzo di Orwell rimangono intatte in questa trasposizione: se in nome del Potere priviamo l’uomo della libertà, dell’amore, della giustizia, dell’equità, della solidarietà, della sua umanità…cosa gli rimane? Il Grande Fratello…
10/12/2021
riko akasaka
Ovviamente non all'altezza del capolavoro di Orwell, ma il messaggio arriva forte e chiaro lo stesso e magari la sua lettura può invogliare qualcuno a recuperare il libro. Lettura attualissima per il periodo storico che stiamo vivendo.
12/01/2022