logo AnimeClick.it
Il paese delle nevi
Created with Highcharts 4.1.8

Il paese delle nevi 

Durante un soggiorno alle terme del Paese delle Nevi, Shimamura, uno studioso di danza occidentale di condizioni agiate, incontra una giovanissima geisha e si lega a lei in un rapporto intenso e appassionato. Komako è diventata geisha per pagare le spese mediche di un amico d’infanzia, Yukio, figlio del suo maestro di shamisen. In paese si dice che siano fidanzati, ma è la bellissima e misteriosa Yoko a occuparsi di lui in modo amorevole mentre Komako rifiuta di andarlo a trovare, anche quando chiede di lei in punto di morte. Quella tra Shimamura e la geisha è però una storia d’amore che non può continuare, destinata com’è a suscitare soprattutto dolore, come lui comprende a poco a poco nel corso della loro frequentazione.

Opera:  Il paese delle nevi
Editore: Edizioni Lindau
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/02/2021
Prezzo: 19,00 €

Totale voti:   1  1  0


zettaiLara

Cerca di tracciare i vari passaggi dell'opera di Kawabata ma senza riuscire nell'intento a mio avviso: disegni belli ma freddi, personaggi confusi e confusionari, il fascino della storia che non passa. Belle le note, questa versione però non convince.

 16/01/2023

Arwen1990

Una storia antica con un linguaggio di altri tempi che fatica a scorrere nonostante le ottime traduzioni. I disegni sono spettacolari. Due amanti che si rincorrono ma non si incontrano, triste e malinconico come la neve che si poggia lieve. Costo alto

 21/12/2022