Il paese delle nevi
Il paese delle nevi
Durante un soggiorno alle terme del Paese delle Nevi, Shimamura, uno studioso di danza occidentale di condizioni agiate, incontra una giovanissima geisha e si lega a lei in un rapporto intenso e appassionato. Komako è diventata geisha per pagare le spese mediche di un amico d’infanzia, Yukio, figlio del suo maestro di shamisen. In paese si dice che siano fidanzati, ma è la bellissima e misteriosa Yoko a occuparsi di lui in modo amorevole mentre Komako rifiuta di andarlo a trovare, anche quando chiede di lei in punto di morte. Quella tra Shimamura e la geisha è però una storia d’amore che non può continuare, destinata com’è a suscitare soprattutto dolore, come lui comprende a poco a poco nel corso della loro frequentazione.
Prezzo: 19,00 €
Totale voti: 1 1 0
Arwen1990
Una storia antica con un linguaggio di altri tempi che fatica a scorrere nonostante le ottime traduzioni. I disegni sono spettacolari. Due amanti che si rincorrono ma non si incontrano, triste e malinconico come la neve che si poggia lieve. Costo alto
21/12/2022
zettaiLara
Cerca di tracciare i vari passaggi dell'opera di Kawabata ma senza riuscire nell'intento a mio avviso: disegni belli ma freddi, personaggi confusi e confusionari, il fascino della storia che non passa. Belle le note, questa versione però non convince.
16/01/2023