Un marzo da leoni 1
Un marzo da leoni 1
Con l’inimitabile tocco unico che l'ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 9 0 0
nuriko86
Questa serie ci racconta del giovane Rei, un ragazzo di 16 anni e giocatore professionista di shogi e, del suo incontro con le tre sorelle Akari, Hinata e Momo.
01/11/2023
Arwen1990
Che bello finalmente poterlo leggere. La luce e il buoi si alternato in un modo così poetico che ti incolla alle pagine senza pietà. Akari, Hina e Momo e i loro gattoni sono l'ammore totale. Le info extra sullo shogi disseminate a fine capitoli sono utili
15/08/2021
Funghetto86
Parte piano ma poi in sordina traspare emozioni, quelle vere di vita quotidiana e con quel pizzico di dolce amaro ti trascina alla fine del volume in un batter d'occhio. Adorabili tutti i personaggi. Il maggiordomo che sagoma !!
13/10/2021