Josée, la tigre e i pesci Box
Josée, la tigre e i pesci Box
L’emozionante storia di Tsuneo e Josee, narrata per la prima volta nel romanzo del 1985 di Seiko Tanabe, verrà pubblicata sia nella sua versione originale che nel suo adattamento manga. Un racconto trasposto recentemente nella sua versione anime cinematografica dallo studio Bones, pluripremiata dalla critica giapponese. Tsuneo è uno studente universitario e Josee, che usa questo nome fittizio ispirandosi alla protagonista del suo libro preferito, una ragazzina che raramente esce di casa da sola a causa dell'incapacità di camminare causata da una paralisi cerebrale. I due si incontrano per caso quando Tsuneo, camminando per la città, salva Josee da un incidente mortale. Stringendo amicizia con la ragazza e la nonna, Tsuneo riuscirà piano piano a farsi strada nella vita della ragazza, riuscendo ad abbattere i muri in cui lei stessa si è rinchiusa.
Prezzo: 13,80 €
Totale voti: 23 0 0
Nathan1204
Devo dire, all'inizio l'ho trovato un po' noioso e banale, ma con il secondo volume c'è stato un incredibile crescendo. Non nascondo di aver pianto più di una volta. La parte della storia è stupenda! Bellissimo, consigliato.
09/07/2022
brady
La storia è abbastanza scontata, ma grazie ai bei disegni si sorvola su questo e ci si gode semplicemente una graziosa favola romantica. La disabilità è più uno spunto per una vena drammatica e certe problematiche sono affrontate in modo semplicistico.
04/01/2022
Lollo74
Davvero molto bello. Si legge tutto d’un fiato. Peccato duri solo 2 volumi. Dispiace finirlo in un paio d’ore. Qualche volume in più mi avrebbe fatto sognare più a lungo. Consigliatissimo.
15/10/2021
PokeNew
La disabilità è un tema delicato da trattare e non sempre si riesce a catturarne tutte le sfumature, ma questo manga ci riesce alla perfezione. Il tutto impreziosito da degli splendidi disegni e raccolto in un edizione di ottima fattura.
14/10/2021
shinji01
Una fiaba moderna, un amore dolcissimo, raccontata con dei disegni stupendi in una edizione impeccabile
28/09/2021
Mitsuki_92
Davvero realistico, toccante e crudo nella narrazione. Essere disabili non è facile, e le incomprensioni sono all'ordine del giorno. Solo Kumiko sa quello che sente dentro. Con l'aiuto di Tsuneo, la situazione di stallo avrà fine. Si corre verso il futuro
28/09/2021
alis89
Questa edizione è veramente bella con un cofanetto carino e curato nei minimi particolari. Mi sono piaciute le sovra-copertine e ancora di più toglierle per scoprire delle copertine meravigliose con un disegno che sembra uno schizzo della sovra-copertina.
08/05/2023