Ridendo tra le nuvole 1
Ridendo tra le nuvole 1
Undicesimo anno dell’era Meiji: portare le spade è proibito, e i samurai stanno lentamente scomparendo. Ma a molti questo cambiamento che sta attraversando tutto il Giappone non piace, e inevitabilmente i crimini aumentano. L’unica risorsa per preservare l’ordine è una prigione al centro di un lago, un luogo da cui non è possibile fuggire. L’unica via di accesso è attraverso l’acqua e ai tre fratelli della famiglia Kumo viene affidato il compito di traghettare i detenuti verso la loro nuova “casa”. Ma… è davvero solo questo che fanno?
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 28 1 0
kicchi
ho guardato la serie anni fa e rinfrescarmi la memoria è stato bellissimo rivedere i tre fratelli, i disegni sono splendidi
07/03/2022
CloveRed
Consigliato da una persona di cui mi fido molto mi sono approcciato a quest’opera prima con l’anime ed ora col manga, che dire se non bellissimo. La storia dei tre fratelli è un mix di azione, mistero e risate, anche la storia extra è stata sublime. 🔝
15/02/2022
Anemone Blu
Volume promosso a pieni voti. Disegni bellissimi e dinamici, storia e ambientazione suggestive, personaggi simpatici e accattivanti. Gli elementi per una bella storia ci sono tutti, non vedo l'ora di leggere di più! Il prologo l'ho trovato molto dolce.
13/02/2022
Saufer79
La storia mi piace e i disegni non sono male. Peccato solo per i difetti di stampa del mio volumetto... comunque verde sulla fiducia.
21/01/2022
zettaiLara
I disegni sono fantastici, adoro le tavole lavorate esclusivamente in bianco e nero senza retini, la resa è pazzesca. Ambientazione storica stupenda, i tre fratelli si fanno amare fin da subito con facilità ♥ Il prologo è commovente ç_ç
06/01/2022
Zero___Zone
Il disegno è molto bello e la storia dei tre fratelli non sembra male, peccato che metà volume sia occupato da una oneshot ben più banale che si ricollega solo in parte alla storia principale (ma è solo un mezzo prologo per fortuna).
01/01/2022
Tiger-lily83
Tratto spettacolare la storia dei tre fratelli prende subito e dal quel poco si nota subito che ci saranno misteri a go go. La storia (prequel) extra è bellissima fa capire quali saranno le forze in campo con cui dovranno scontrarsi i ragazzi. Entusiasta
19/12/2021
Franky-san
Che bello questo primo volume, mi è piaciuto moltissimo! I tre fratelli sono stati solo introdotti ma la stori apromette bene tra folklore, duelli e momenti più leggeri. Disegni molto eleganti. L'extra sul passato è stato interessantissimo!
16/12/2021
Dyland Albatour
Adoro i manga a sfondo storico, soprattutto se sono cosi' curati graficamente! Il passaggio del Giappone verso la modernizzazione non e' senza vittime e, tra gli incaricati del trasporto dei criminali al carcere, non tutti sembrano essere "all'altezza".
13/12/2021
Goldwyne80
A differenza di molti non ho visto l’anime e mi ritrovo con un bel volume di… 85 pagine. Troppo poco, scelta bizzarra mettere un extra così lungo così presto. Verde perché l’extra è molto bello. Disegni discreti. Vedremo
12/12/2021
Ninfea
Disegni spettacolari e azione; un volume introduttivo, per una storia tutta da scoprire su questi tre fratelli e il loro mondo misterioso. Mi è piaciuta molto la storia extra. Vediamo come prosegue.
08/12/2021
Arashi84
Noi orfani dell'anime non lo credevamo possibile, e invece è arrivato anche il manga, alla fin fine! Un inizio ricco di azione e personaggi che riescono subito a spiccare, un extra meraviglioso e dei disegni bellissimi. Consigliato a maschi e femmine.
07/12/2021
Arwen1990
Questo manga lo desideravo. Ero innamorata dell'anime e sono troppo contenta. Storia, folklore e tre fratelli così diversi sono il fulcro di una storia che non risparmierà gioie e dolori, risate e momenti cupi Extra corposo e bellissimo.Disegni fantastici
01/12/2021
2247
Prologo dinamico in cui conosciamo i tre fratelli protagonisti e i loro compiti. Si prosegue con un lungo retroscena sull'origine storica di questa famiglia. Disegni eleganti e narrazioni poetiche, soprattutto sul malinconico tema della bellezza effimera.
28/11/2021
FelyC
Primo manga storico che leggo. Primo approccio favorevole. I disegni sono belli ma a volte in scene moto affollate o di azione è difficile distinguere per me. Mi è piaciuta molto la storia ambientato nel passato degli avi dei tre protagonisti.
15/03/2024