Rasputin il patriota 2
Rasputin il patriota 2
Interrogato dal Dipartimento Investigativo Speciale della procura di Tokyo, l’ex diplomatico Yuki Mamoru comincia a svelare segreti e retroscena del proprio lavoro: i fantasmi creati dalle prevaricazioni all’interno del Ministero degli Esteri, l’umanità dei tre capi del governo per cui ha lavorato, i giornalisti corrotti con alcol e donne, il motivo per cui la Ministra degli Esteri che piaceva alla gente è stata silurata dal Primo Ministro che l’aveva inizialmente voluta. Per dimostrare che le sue parole sono sincere, è disposto a raccontare tutto ciò che sa, purché i fatti politici e storici siano accuratamente registrati nella sua deposizione...
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 8 0 0
Kotaro
Molto lungo e discorsivo, ci si mette una vita a leggerlo, ma è molto interessante e colpisce a fondo nel suo mostrare molte ombre.
14/06/2022
2247
Continua lo scontro fra Yuki e la procura decisa ad incastrarlo. L'affresco che emerge del sistema sociale nipponico (e non solo) è devastante, perfino criminale. Ito si riserva di condire ogni tanto con qualche perla del suo genere preferito: l'horror.
26/05/2022
sweeteeyore82
Un po' più complicato rispetto al primo numero ma rimane una lettura interessante.
01/10/2022