Mermaid Saga 1
Mermaid Saga 1
Si dice che mangiando carne di sirena si diventi immortali. In realtà, pare vi sia il rischio di ricavarne orrende deformazioni o addirittura ritrovarsi trasformati in mostri assetati di sangue. Ma anche se qualcuno riuscisse a ottenere la vita eterna, siamo sicuri che una simile deviazione dalle leggi di natura rappresenti una benedizione e non, piuttosto, una tremenda condanna? Il giovane Yuta, divenuto immortale suo malgrado, è intenzionato a recuperare la propria umanità. Un giorno, dopo molto tempo, s’imbatte in Mana, una ragazza misteriosa che sembra rappresentare la chiave per raggiungere finalmente il suo obiettivo... Sulle pagine di Umami torna il capolavoro nato dall’immenso talento della principessa del manga Rumiko Takahashi. Un’opera ricca di suspense, raccolta in due volumi che sapranno affascinare vecchi e nuovi lettori e chiunque ami il genere horror e il sovrannaturale!
Prezzo: 18,00 €
Totale voti: 28 0 0
Shiho Miyano
Non perde lo smalto con il passare del tempo quest'opera di Rumiko Takahashi: raccolta di storie molto efficaci, molto ispirate, da un lato molto giapponesi, dall'altro molto universali. Anche se non si amano horror e)o soprannaturale quest'opera merita!
07/01/2023
rubber761
E' stupendo poter rileggere ed riassaporare le fantastiche atmosfere di questo capolavoro creato dalla geniale Rumiko Takahashi., in questa nuova edizione deluxe. Dal mio punto di visto il prezzo non è troppo eccessivo per il prodotto propostoci da star.
21/10/2022
GianniGreed
Un ragazzo e una ragazza immortali attraversano il paese e le epoche alla ricerca del loro posto nel mondo. Una buona storia, condita di bei disegni. L'edizione però costa troppo e non vale la spesa.
12/10/2022
Serpico87
Bellissima questa opera di una mangaka che adoro. Questa mi mancava ed è subito entrata nel mio cuore, il lato oscuro della Takahashi senza dover sempre giungere al lieto fine.
28/07/2022
Fabbrizio_on_the_Road
Della Takahashi ho letto tutte le opere "maggiori", ma questa ancora mi mancava. Le varie storie presenti sono molto ispirate, ricche di una tradizione folkloristica affascinante. Disegno davvero gradevolissimo.
27/07/2022
shonan-oni
Ottime storie, tetre ma con punte di dolcezza. Finalmente posso leggermi questo capolavoro.
23/07/2022
Buyman79
Nulla da dire sull'opera, sempre emozionante e coinvolgente dopo 20 anni dalla prima edizione. Peccato trovi il costo davvero esagerato, oltretutto nemmeno tutte le tavole sono a colori e non vi sono extra veri e propri a giustificare la cosa.
11/07/2022
Arashi84
Sarà la millesima volta che rileggo questa storia ma è sempre emozionante come se fosse la prima. In una nuova e bellissima edizione (anche se cara) torna un capolavoro della Rumikona che nessuno dovrebbe perdersi. Storia fantastica e disegni bellissimi.
03/07/2022
CloveRed
Un’ottima edizione (effettivamente un poco troppo cara) che racchiude le prime storie, dalle tinte horror e dark, della saga delle sirene. In tutte le storie c’è sempre quel sapore malinconico e triste che valorizza i protagonisti rendendoli così “umani”.
03/07/2022
annadaifan
Ottima saga a tinte horror e con storie piene di malinconia e tristezza. Bello rivedere il tratto morbido della Takahashi che purtroppo ha modificato per un disegno più spigoloso nelle sue opere più recenti.
02/07/2022
Broken Mirror
Torna il vero capolavoro di Rumiko, dalle tinte horror ma in fondo umanissimo. Un elogio alle donne in tutte le loro sfaccettature e una riflessione sull'avidità degli uomini che da sempre cercano l'impossibile. Disegni meravigliosi.Seriamente imperdibile
29/06/2022
2247
Ottima edizione dell'opera fantasy/horror in cui la Takahashi tratta egregiamente il tema dell'immortalità, e delle afflizioni che ne derivano. La parabola di questi "highlanders" in eterno tormento ha il sapore dell'epos a metà fra il pulp e il fiabesco.
29/06/2022
Arwen1990
Io adoro le sirene in tutte le salse e non potevo lasciarmi sfuggire questa bellissima riedizione. Le vicende di Yuta e Mana si susseguono una dopo l'altra con grande maestria nella narrazione, ma del resto la Takahashi è una garanzia
10/09/2023