Losers 2
Losers 2
L'opera vi porterà nella seconda metà degli anni ’60, quando il manga si apprestava a conquistare il suo pubblico di giovani adulti con l’uscita della rivista Weekly Manga Action, e narrando l’ascesa di autori leggendari come Monkey Punch (Lupin III), G?seki Kojima (Kozure Okami), Yoshito Usui (Crayon Shin-chan), Baron Yoshimoto. Numerosi gli aneddoti, riguardanti anche autori del calibro di Osamu Tezuka, Sh?tar? Ishinomori e Shigeru Mizuki.In una Tokio di fine anni ’60 una piccola casa editrice si appresta rivoluzionare il mondo dei manga dando spazio a giovani autori sconosciuti che diverranno, da quel momento, pietre miliari del fumetto, generando personaggi destinati a divenire icone della cultuira POP. All'inizio del 1967, Bu Shimizu, caporedattore di Manga Story, stava lottando per introdurre un tipo di manga per giovani uomini mai visto prima. Con due nuovi giovani mangaka, Monkey Punch e Baron Yoshimoto prese corpo la leggenda di “Manga Action" spinta dal debutto di quella che sarebbe diventata l’icona Pop “Lupin III”. Il secondo volume della storia segreta del debutto di Sensei indimenticabili, nato da un accurato reportage biografico riproposto a fumetti e basato su testimonianze di prima mano. Imperdibile.
Editore: Xpublishing
Nazionalità: Italia
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 6 1 0
CloveRed
Questo secondo volume è ancora più bello del primo. È davvero stimolante vedere con quanto impegno, dedizione e fatica è stata creata questa nuova rivista. Certo che Bunchan ha rischiato grosso nel modificare il nome di Buron senza dirgli nulla.
03/01/2023
Franky-san
Questo volume mi è piaciuto ancora più del primo! Bunchan è stato un visionario tenace e determinato! Moltissime cose interessanti compresa anche questa intervista finale. Non sapevo che il nome "Baron" gli fosse stato appioppato con la forza XD
22/08/2022
Arwen1990
Incalzante e divertente. Le idee iniziano a prendere forma nella mente di Bunchan e avendo trovato anche il secondo pilastro la rivista può prendere forma. Progetto ambizioso. Ahah la storia del nome di Baron è stata davvero assurda!
09/08/2022
kirk
I disegni non mi conquistano, la storia è carina perché si basa sulla realtà ma manca quel qualcosa ti acchiappi veramente
05/06/2022
Kotaro
L'ambientazione e la ricostruzione storica mi piacciono tantissimo e la storia fila via che è un piacere.
22/05/2024