Alabaster 1
Alabaster 1
Respinto dalla donna che ama a causa del colore della sua pelle, l'acclamato atleta afroamericano James Block impazzisce di rabbia e la aggredisce, finendo così in carcere. Lì incontra un vecchio, una sorta di oscuro "abate Faria" che gli dona una terribile eredità: un raggio che può rendere invisibili. Al suo rilascio, James non esita a far uso di quest'invenzione ma riesce a rendere trasparente solo lo strato superficiale della sua pelle. Prigioniero di un nuovo e mostruoso aspetto, travolto dal senso di ingiustizia e dalla disperazione, egli assume così le vesti di Alabaster, un villain perverso e complesso, segnato dall'odio indicibile per il genere umano.
Prezzo: 14,00 €
Totale voti: 2 1 0
stelladicarta
Bella storia di vendetta e riscatto. In mezzo anche temi ricorrenti di Tezuka come l'inquinamento. Certo certe cose sono molto inverosimili ma, almeno il primo volume, si legge che è un piacere. Ottima traduzione.
05/08/2022
azafuserock
Non mi è piaciuto molto. Essendo un'opera di due soli volumi lo completerò, ma per ora è l'opera che mi è piaciuta meno di questa collana.
30/06/2022
sweeteeyore82
Non male anche se devo ammettere che alcune cose sono un po' scontate.
22/09/2022