Memorie dell'isola Ventaglio 1
Memorie dell'isola Ventaglio 1
A1866: a Nagasaki, e più di preciso a Dejima, il vento d'Occidente soffia sul Giappone. La giovanissima Tamao viene mandata come aiutante insieme alla cortigiana Sakunosuke a casa di un mercante olandese. Nata e cresciuta in una casa d'appuntamenti, Tamao conoscerà per la prima volta il mondo al di fuori del quartiere dei piaceri di Maruyama... L'ultima opera della trilogia di Nagasaki della pluripremiata Kan Takahama!
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 11 0 0
CloveRed
Un Giappone in bilico, tranquillo ma destabilizzato dal cambiamento. Estremamente elegante ed interessante. È stato piacevole ritrovare e continuare a leggere dei protagonisti di Nyx e de l’ultimo volo della farfalla. Tama è adorabile🥰
05/12/2022
Franky-san
Un inizio davvero fantastico! Che bello rivedere Nagasaki e i protagonisti de "La Lanterna di Nyx" in altri momenti della loro vita. La protagonista, Tama, poi è superlativa in tutto e per tutto, immersa in una realtà più grande di lei, purtroppo.
25/11/2022
Arwen1990
L'ho amato tantissimo. Orfana di Nyx ho aspettato con trepidazione questa uscita e forse anche con qualche timore. Nessuna delusione, anzi mi è piaciuto tantissimo. Un Giappone in bilico, come la maggior parte dei personaggi. Che belli rivederli tutti ❤️
25/11/2022
zettaiLara
Splendido affresco corale su un mondo che stava per cambiare per sempre. Dejima era fascinazione, timore reverenziale, traffico commerciale e abiura feroce del cristianesimo; Tama corre qua e là, riprendendo i fili con i tanti personaggi noti. Ganji çOç!!
13/11/2022
ArtiAndrea
Molto bello merita.
06/12/2022