Il vascello delle stelle
Il vascello delle stelle
Scopriamo Yoshimi Uchida attraverso una raccolta di storie brevi che ci svela il suo universo onirico. In "La nave delle stelle", Aoi, una giovane ragazza di buona famiglia destinata a diventare una moglie modello, sogna di scappare dalle pesanti tradizioni. Nel "Mio sottomarino giallo", Shizuo ha un solo desiderio, costruire il proprio sottomarino per esplorare gli oceani con suo cugino. Ma mentre il matrimonio di quest’ultimo si avvicina, l’adolescente capisce che il suo sogno d’infanzia è in pericolo... In "Pumpkin Pumpkin" dopo un sogno straordinario, il piccolo Fifi scompare vicino a una villa infestata mentre cercava una zucca. Suo fratello Powett dovrà attraversare le dimensioni per salvarla da una pericolosa fiaba. Attraverso un’astronave, un sottomarino, una zucca, l’artista di punta della rivista "Ribon" ci porta in un viaggio ai confini dell’immaginazione per incontrare le stelle.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 4 3 3
Aminako
Prima lettura dell'autrice. É stato come leggere delle poesie illustrare, che fluttuano all'interno di immagini dai disegni bellissimi. Mi é piaciuto molto.
05/09/2023
shinji01
I disegni molto ma la narrazione non è il mio genere. Non sopporto alcuni salti tra vignette che rendono la comprensione difficile. Avevo abbandonato Lidell dopo il primo numero e questo conferma che Uchida non fa per me
01/06/2023
stelladicarta
È tradotto talmente male che ho faticato a finirlo... Il giudizio è dell'edizione italiana ovviamente e a mio umile avviso, ha inficiato tantissimo la lettura. La prima storia è quella tradotta peggio. Salvo solo i disegni.
01/06/2023
riko akasaka
Preso perché volevo provare qualcosa di questa autrice ma temo non sia nelle mie corde. L'atmosfera è troppo onirica per i miei gusti e a tratti l'ho trovato confuso. Molto affascinante il tratto, ideale per il tipo di storie proposte tra sogno e realtà.
27/05/2023
2247
Antologia dedicata al mondo dei sogni dell'infanzia, alcuni plausibili, altri totalmente astratti, ma tutti accomunati dall'essere per definizione infranti. Un viaggio che cita molte forme di onirismo, dalle favole alla religione, con nostalgica dolenza.
26/05/2023
GianniGreed
Raccolta di storie con personaggi sospesi tra sogno e realtà. Un po' troppo astratte e in generale poco interessanti. Abbastanza deludente.
14/01/2024