Slick Star 1
Slick Star 1
Anno 2109. L’ecosistema del nostro pianeta ha subito gravi danni. Per colpa dell’umanità, si è gradualmente deteriorato, lasciando dietro di sé solo pochi frammenti di quella che una volta era la “natura”. Della ricchezza del pianeta non c’è quasi più traccia e gli umani sono andati in esilio su enormi colonie spaziali in orbita attorno alla Terra. In questo contesto è nato un potente consorzio il cui obiettivo è quello di trasformare il nostro pianeta in una località di villeggiatura, creando aree in grado di ospitare un numero limitato di abitanti. La nostra storia inizia in una delle tante colonie spaziali, una baraccopoli insalubre: Slick Star Midas. È qui che il cacciatore di taglie Range Quaterman e i suoi amici cercano di sopravvivere, trovandosi però ben presto al centro di una terribile macchinazione che coinvolge droghe, manipolazioni cibernetiche e clonazione. Un nuovo manga dall’autore di Ai City e Alien Crash!
Prezzo: 14,90 €
Totale voti: 3 0 0
shinji01
Un manga sci-fi hard boiled. Con ottimi disegni. In alcune parti è un po' lento ma si legge con piacere
04/07/2024
2247
Poliziesco cyberpunk ricco di azione e suggestioni alla Dick. Stavolta lo stile di Itahashi si accosta per narrazione a quello di Shirow, oscillando fra il thriller e il semiserio. Confermato anche il topos delle arti marziali. Ci sono citazioni a Gundam.
28/06/2024
KayScarsetta
Ci sono varie affinità con Ai City. Il surrogato, con invece qualità superiori e sovrannaturali rispetto all'originale, in questo caso è l'accattivante Leonas. I villain (almeno inizialmente) femminili hanno un po' di sfumature. Gag come sempre scialbe.
22/01/2025