Welcome to the Ballroom 1
Welcome to the Ballroom 1
Tatara Fujita è un normalissimo studente delle medie che conduce un’esistenza priva di stimoli, senza sogni nel cassetto né obiettivi da raggiungere. Un giorno viene coinvolto in una rissa da un gruppo di delinquenti, ma viene prontamente salvato da un motociclista che passava da quelle parti. Sengoku, il misterioso uomo che ha preso le sue difese, si rivela essere un talentuoso ballerino e trascina il giovane in una scuola... di ballo da sala! Una volta fatto un passo nel mondo della danza, la vita di Tatara inizia a cambiare rapidamente... L’entusiasmo e la dedizione dei ballerini sconvolgono il suo cuore, accendendo in lui una fiamma pronta a illuminare il suo cammino! Uno dei manga sportivi più amati degli ultimi anni, plurinominato ai più importanti premi fumettistici giapponesi, che ha ispirato anche la celebre serie anime disponibile su Amazon Prime! [Il volume conterrà un set di illustration card in omaggio!]
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 20 2 0
Xenon78
Storia iniziale classica con sfigatello senza obiettivi che finisce per caso a trovare qualcosa che lo appassiona. Tatara comunque come personaggio non mi dispiace. Sengoku invece non molto per ora. Disegni carini, ottimi nelle scene dinamiche. provo il 2
21/03/2023
Ninfea
Tra gag e scene di ballo, Tatara ha appena scoperto questo mondo e ha l'entusiasmo di un bambino, dovrà maturare. Kaname è una sagoma, bello il disegno che rende bene il dinamismo della danza.
08/03/2023
shinji01
Parte bene, disegni più che accettabili, personaggi ben caratterizzati, belle le scene di ballo, con tanto di siparietti comici ogni tanto. Alcuni eventi sono un po' esagerati ma gli do volentieri una possibile.
26/02/2023
Fabbrizio_on_the_Road
Sinceramente non mi è sembrato nulla di che. Il protagonista è piuttosto irritante e il suo entusiasmo per la danza sembra più dovuto a una generica voglia di mettersi in gioco e competere ad alti livelli più che da un effettivo trasporto personale.
25/02/2023
marco gianini
L'anime rende maggior giustizia alle scene di ballo, che però nulla toglie all'opera. Attendo con ansia l'arrivo di Chinatsu...
24/02/2023
sweeteeyore82
Avevo delle aspettative altissime che purtroppo non sono stare ripagate. Le troppe gag spezzano spesso il ritmo narrativo e le scene di ballo non mi hanno trasmesso grandi emozioni.
23/02/2023
guy
Molto bello. Tatara risulta subito simpatico e riesce senza neanche troppo sforzo a farti interessare al mondo della danza. L'anime mi era piaciuto tantissimo ma questi disegni sono veramente stupendi.
18/02/2023
annadaifan
Appassionante, divertente, il protagonista ti fa tenerezza e non puoi far altro che tifare per lui! Già nel primo numero il tratto è stupendo, spicca tutta la dinamicità e sensualità dei ballerini. E il meglio deve ancora venire! Ottimo manga!
17/02/2023
Rory-84
È stupendo, ti lascia addosso un entusiasmo contagioso. Disegni strepitosi, tratto dinamico e morbido.
17/02/2023
CloveRed
Bello è bello, mi ha incuriosito. "Ballroom" è sicuramente un titolo dinamico che entra da subito nel vivo delle competizioni, non perde tempo. Il tratto graffiato e sottile si adatta bene alle immagini in movimento, gli occhi infuocati sono stepitosi.
14/02/2023
nuriko86
Tatara Fujita è il tipico ragazzo delle scuole medie che non sa cosa voglia fare. Casualmente si trova nelle vicinanze di una scuola di danza e viene travolto dal ballo di coppia
04/07/2024