Ai tempi di Bocchan Perfect Edition 2
Ai tempi di Bocchan Perfect Edition 2
Settembre 1888. Mori Ogai torna in Giappone dopo un lungo periodo di studio in Germania. Come altri intellettuali della sua generazione scopre un Paese ormai cambiato, animato da fermenti di rinnovamento, ma dilaniato da profonde contraddizioni e inquietudini. In più, lo scrittore sta vivendo una tormentata storia d’amore con la ballerina tedesca Elise… Continua con il secondo volume la saga di Taniguchi Jiro e Sekikawa Natsuo. "Ai tempi di Bocchan" dipinge un documentato affresco del Giappone durante il Periodo Meiji (1868-1912): una società divisa tra la nostalgia delle tradizioni e l’apertura verso l’Occidente.
Prezzo: 22,00 €
Totale voti: 3 0 0
Fabbrizio_on_the_Road
Bel secondo volume dove ancora una volta assaporiamo quel confronto tra diverse realtà sociali e culturali destinate a influenzarsi a vicenda. La lettura non è semplice visti i tanti riferimenti ad autori/opere del tempo, ma ne vale la pena.
14/04/2024
Arwen1990
L'amore tra Ogai e la ballerina e il riflesso si una nazione che ha perso se stessa e cerca una sua nuova identità, che forse sta ancora cercando. Il famoso paese delle contrazioni. Cosa vuol dire egoismo?Ogni cultura ha la sua interpretazione
09/09/2024