Hirayasumi 1
Hirayasumi 1
Hiroto Ikuta, ventinove anni, non ha un lavoro fisso, vita amorosa, né alcuna preoccupazione per il futuro. È un “freeter”, uno di quei giovani che, terminati gli studi, si mantengono saltando da un part-time breve all'altro, per non smarrire il proprio senso di libertà. In seguito alla morte di un'anziana signora alla quale faceva compagnia, Hiroto eredita una casa a Tokyo, nella quale si trasferisce con la cuginetta Natsumi, diciottenne, che intende studiare arte all’università. Giorno dopo giorno, le vite dei due si intrecceranno sempre più con quelle delle persone attorno a loro, ognuno alle prese con i propri problemi e le proprie difficoltà quotidiane.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 38 0 0
Juggern@ut
Preso, perchè tra un pò me lo consigliava pure il panaio sotto casa! Che dire è uno Slice of Life, puro. Se si riesce ad andare oltre i disegni che sembrano appena abbozzati, si lascia leggere molto bene!!!
07/01/2024
GrissinBon
Come al solito, Shinzo non mi delude mai. Un bellissimo incipit per un'opera che si prospetta davvero deliziosa. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.
28/12/2023
Shiho Miyano
Un trappo che amo molto per una storia che interessa e incuriosisce, molto, forse troppo, spensierato Hiroto, protagonista freeter che dà grande importanza al cibo, l'attenzione a fiori, gatti e muschi è un suo pregio. Vedremo se mi sarà simpatico.
12/11/2023
Zero___Zone
Tutto in questo manga mi ha trasmesso la stessa sensazione…tenerezzaaa~!! *W* Hiroto così allegro e spensierato (beato lui!), sua cugina Natsumi, la povera nonna, la casetta, il disegno morbido e rotondo…e il capitolo a colori? Stupendo, super promosso!
12/11/2023
Arwen1990
Il protagonista è l'essere umano perfetto, non si preoccupa di nulla, piuttosto si occupa delle piccole cose che gli capitano nella vita, e anche se piove in casa..niente ansia!Riuscirà a trasmettere la sua pacatezza a sua cugina e all'agente immobiliare?
11/11/2023
LaMelina
Il classico slice of life che mi commuove letteralmente raccontando la quotidianità e i piccoli problemi della vita di gente normalissima, in cui è facile rivedersi. Il tutto condito dalla sensibilità e dal disegno di Keigo Shinzo.
10/11/2023
Gordy
Un primo volume che è riuscito a conquistarmi grazie alla semplicità del racconto e dei suoi personaggi che ho subito amato. Mi piace il contrasto tra la pacatezza di Hiroto e la frenesia di Yomogi. Curioso di scoprire come il loro incontro li cambierà.
09/11/2023
drugodavidee
slice of life puro che ormai sono le letture che più apprezzo. sarà la vecchiaia
07/11/2023
shinji01
Un manga carino e delicato. Un protagonista particolare che attira le vecchiette si ritrova a convivere con la cugina diciottenne che nasconde un segreto...
05/11/2023
abauzano9
Inizio perfetto, con un racconto molto immersivo nella vita di Hiroto e poi della sua cuginetta. Sovracoperta, pagine a colori, capitolo 0 a colori. Edizione praticamente perfetto di JPOP.
28/10/2023
Brizzi
Non lo volevo prendere ma poi, non so perché, in fumetteria l'ho messo nella pila dei manga e ho pagato ... meno male, è bellissimo. Leggere questo manga fa l'effetto di una medicina quando stai male :)
28/10/2023
CloveRed
Questo primo volume mi è piaciuto moltissimo. Adoro l’atmosfera calma e rilassata che si respira nelle sue pagine, tra convivenza e ricordi. Lui, dolce e genuino attira con il suo modo di fare pacato e sfrontato. Disegni molto belli (anche i colori).
26/10/2023
zettaiLara
Un freeter candido come un putto, un caldo sapore di famiglia nei pasti che Hiroto si gusta con l'anziana Hanae, una convivenza tutta da costruire con la cugina Natsumi, i sobborghi di Tokyo che affascinano sempre e comunque: un inizio buono e curioso!
25/10/2023
alis89
Un volume con un ritmo tutto suo, come quello del protagonista del resto. Una storia con un'atmosfera calma che trasmette tranquillità, con un bell'incipit che promette bene.
09/07/2024