Railway Sonata - Sinfonia ferroviaria
Railway Sonata - Sinfonia ferroviaria
Quattro storie indipendenti una dall'altra e tuttavia interconnesse, proprio come le quattro stagioni dell'anno che fanno da sfondo alle vicende. Lungo la linea ferroviaria Neiwan, a Taiwan, si incrociano i destini di vari personaggi. Alcuni non si rivedranno mai più, altri si uniranno per il resto della vita. Racconti che assomigliano a poesie, nei quali Ruan Guang-min dipinge spaccati di vita taiwanese e sentimenti universali. Tasselli di un mosaico che rivela l'animo umano.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 6 2 0
alis89
Quattro delicati capitoli che vengono scanditi con il susseguirsi delle stagioni. Tutto hanno come tema comune i treni e la stazione ferroviaria. A ogni capitolo si scoprono i sentimenti che sia hanno con l'evoluzione dell'amore. Bellissimo volume unico!
24/03/2024
Zero___Zone
Quattro storie dedicate al susseguirsi delle stagioni, dei treni in stazione…così come i sentimenti e gli amori delle persone nella vita di ciascuno di noi. Bellissimo manhua, delicatissimo e intensissimo allo stesso tempo, con un ottimo disegno. Chapeau.
11/12/2023
shinji01
Il primo impatto con i disegni è... Altalenante. Belle vignette seguite da altre molto meno curate. Ma a parte questo le storie mi sono piaciute. Un volume molto delicato che si legge con piacere
26/10/2023
Aminako
Solo una parola per descrivere le storie contenute in questo volume: poesia. Alla fine avrei voluto piangere perché l'ho divorato. Delicato, profondo e toccante sotto tanti punti di vista. Spero di leggere ancora storie così, veramente bello e particolare
25/10/2023
Gald
Le storie scorrono lente e dolci come il tempo di attesa nelle stazioni, come le stagioni, che si susseguono nei racconti, ognuna con la sua carica. Buona edizione. Disegni non approvati al cento per cento. Volumetto unico da leggere.
17/05/2024