logo AnimeClick.it

Amane Gymnasium  2

Continua la storia di Amane, un’impiegata come tante che coltiva in segreto una passione: costruire bambole dalle fattezze di bei ragazzi. Ma ora che le sue sette creazioni hanno preso vita, portando con sé le storie e le psicologie che la stessa Amane aveva inventato per loro, la quotidianità della nostra eroina si è fatta davvero complicata. Mescolando ironia, inquietudine esistenziale e un originale senso del bizzarro, Furuya affronta con leggerezza temi universali: c’è un creatore? E perché siamo stati creati?

Opera:  Amane Gymnasium
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/01/2024
Prezzo: 8,90 €


Totale voti:   12  0  0


annadaifan

Questo volume mi ha preso parecchio, soprattutto i tormenti e i rapporti complicati fra le bambole. Amane sarà fuori di testa, ma, il suo destreggiarsi fra il mondo reale e quello del Gymnasium mi fa tanto sorridere. Il suo collega però non mi convince.

 16/11/2024

riko akasaka

Ma poveri bambolini quanti drammi amorosi!>o< Amane è stata anche più crudele della Hagio nel creare le varie dinamiche, quanto sarà andata avanti con l'intrigo? Spero ci siano ancora dei margini per poter virare la storia verso lidi più felici.

 15/03/2024

CloveRed

Malgrado sia successa una cosa che non ho per nulla gradito, ammetto che questo manga mi sta dando davvero molte soddisfazioni. Drammi, turbamenti e tormenti in pieno stile Moto Hagio… ADORO😍 Voglio leggere il prossimo volume adesso.

 31/01/2024

Mr.Chef

Certo che Amane a furia di leggere manga yaoi ha sviluppato proprio una spiccata fantasia. E adesso si ritrova con degli adolescenti davvero problematici da gestire! XD Ma la soluzione è semplice: lei è la creatrice e può continuare la storia come vuole..

 31/01/2024

Zero___Zone

Ma poverino Felix con i suoi tormenti interiori…e Theo si dimostra molto più subdolo e cattivo del previsto. Comunque la "trovata" su Johan non mi è piaciuta, si poteva anche evitare. E Amane ovviamente si fa coinvolgere, ma temo che per lei finirà male…

 24/01/2024

Haizhong_Musume

C'è tutta l'ironia di Furuya su divinità e creatori, come non voler scoprire che altro avrà scritto Amane su quel quaderno? Questi ragazzini hanno subito montato una rete velenosissima con un'infamia non seconda a Teiichi e compagnia, povero Johan T_T

 21/01/2024

Arashi84

Fantastico, stupendo. Questo secondo volume mi ha dato (quasi) tutto quello che volevo da questo manga. Le cose sono diventate complicatissime nel giro di poche pagine, ma dopotutto siamo in una storia stile shojo Hagio, devono soffrire tutti per amore...

 20/01/2024

2247

Mai capiti i creatori. Soprattutto quelli che rimangono sgomenti delle loro stesse creazioni. Theo è una blatta schifosa, ma ha ragione: la colpa è di chi lo ha fatto così. Johan mi piaceva già prima, adesso mi fa una pena immensa. Zepp infame per te...

 19/01/2024


Altri Voti