logo AnimeClick.it

Initial D  8

Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall'aria sonnolenta, trascorre molto tempo al volante. Ogni mattina consegna tofu per il negozio del padre, scalando con la sua Toyota Sprinter Trueno AE86 le strade insidiose del monte Akina. Giorno dopo giorno, senza nemmeno rendersene conto, Takumi ha assorbito tecniche di corsa che la maggior parte dei piloti impiega una vita ad imparare, ma non ha alcun interesse particolare per il mondo delle auto. L'amicizia con il compagno di classe Itsuki Takeuchi lo coinvolge però nella passione per le gare clandestine su strada e Takumi sembra finalmente svegliarsi dal torpore di una vita priva di benzina. Nelle sfide locali di street racing irrompe così un nuovo misterioso e fenomenale pilota: la leggenda del "fantasma di Akina" ha inizio e il mondo delle corse non sarà più lo stesso! Per mettere alla prova il nuovo “potere” della 86 e la sua tecnica, Takumi si lancia contro Kyoichi Sudo in una sfida sulla discesa della Irohazaka. Soddisfatto dal risultato e più tranquillo, il ragazzo si convince sempre di più a unirsi alla squadra di Ryosuke per correre fuori dalla prefettura. Un giorno, però, davanti a lui appare un nuovo, temibile sfidante… con cui ha un misterioso legame che affonda le sue radici nel lontano passato.

Opera:  Initial D
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/04/2024
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   8  0  1


Fabbrizio_on_the_Road

Bel volume dove vediamo una deriva, probabilmente momentanea, di carattere sentimentale della storia che da un po' di varietà.

 14/11/2024

nuriko86

Tutto molto bello, con Takumi che si appassiona sempre più alla sua 86 e al mondo delle corse su pista e,col nuovo motore è pronto a provarlo. Indeciso se accettare la proposta di Ryosuke Takahashi, ecco il ritorno di Mogi 😅

 04/11/2024

Xxx aka Skorpion

Ma il senso di 'sto baldraccone in una storia di corse di macchine? Una marea di pagine sprecate per 'sta roba. Speriamo almeno che Takumi la mandi a quel paese come si merita alla (si spera vicina) fine di 'sto strazio.

 20/04/2024


Altri Voti