Tokyo Higoro - Giorno per giorno 1
Tokyo Higoro - Giorno per giorno 1
Con l’ascesa al trono dell’imperatore Naruhito e il conseguente ingresso del Giappone in una nuova era, l’era Reiwa, il Paese è travolto da una ventata di rinnovamento. Shiosawa, storico editor di un’importante casa editrice di manga, viene così mandato in pensione anticipata. Nel mezzo del sentiero della sua vita, abbandonato senza più àncora nel mare delle proprie angosce, il nostro si ritrova a riflettere su cosa abbia significato e su cosa significhi per lui il manga: è solo lavoro, una forma espressiva o un ambiente di affetti e amicizia? Un viaggio struggente nella vita e nella mente di un artista a sipario chiuso, dall'autore di Tekkon Kinkreet, Sunny e Ping Pong.
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 6 0 0
KayScarsetta
Quasi un meta-manga. La dipartita, che è più un sofferto passo indietro, del protagonista dà modo di fornire un ventaglio di tipi di mangaka; da quello vizioso ed appassionato, a chi la scintilla l'ha persa e chi con quella scintilla si è spenta.
11/07/2024
Shiho Miyano
Il mondo dell'editoria manga sotto la lente acuta e impetosa di Taiyō Matsumoto: un primo volume decisamente intrigante! E ci sono anche i gatti!
18/11/2024