La Principessa Zaffiro 3
La Principessa Zaffiro 3
Per sfuggire al granduca Duralmin, Zaffiro si rifugia nelle stanze delle dame di corte, che per difenderla ingaggiano una feroce battaglia contro i soldati che getta nel caos il castello di Silverland. Nylon approfitta della situazione e colpisce Zaffiro con una freccia, procurandole così una ferita che le lascia solo tre giorni di vita. Per salvarla, Blood si reca immediatamente all’isola Perla Nera, alla corte della regina Parupa, dove pare ci sia una medicina miracolosa per questo tipo di ferite. Franz invece si reca sul monte Olimpo, dove incontra Venere, divinità della bellezza e dell’amore. Invaghitasi di Franz, la dea decide di farlo suo, e priva Zaffiro della memoria istigandola a compiere un lungo viaggio verso nord, viaggio che la porterà nel feudo governato dal marchese Ulon, dove parteciperà ad un torneo e dove conoscerà la spadaccina Friebe, alla ricerca di qualcuno da amare.
Prezzo: 9,81 €
Totale voti: 3 2 0
FelyC
All'avanguardia negli anni '50 per il tema dell'identità di genere. Le avversità si susseguono senza interruzioni. Espediente usato per allungare un po' il brodo. Venere rappresentata sempre dispettosa e invidiosa. Lettura nostalgica piacevole.
03/10/2023
bob71
Tezuka attinge a tutto l'armamentario archetipico delle fiabe classiche in quest'opera cardine che inaugura un genere e segna l'inizio di una nuova fortunatissima stagione del fumetto per ragazze.
23/02/2020
riko akasaka
Perché devono sempre essere i migliori a tirare le cuoia? A parte questo mio lutto, ho apprezzato i personaggi del marchese Ulon e della spadaccina Friebe, molto più interessanti dei protagonisti.
N.D.
Hijodelmundo94
Preferisco la parte centrale a quest’ultima. Venere ennesima antagonista è un po’ troppo. E la parentesi finale avrebbe meritato un focus migliore su Zaffiro.
07/08/2024