La montagna magica
La montagna magica
Due ragazzini, orfani di padre, e un’estate da passare coi nonni nella cittadina giapponese di Tottori; fuori dalla finestra, una montagna misteriosa che i bambini credono abitata da una terribile strega; nel cuore di Kenichi, undici anni, una nuova paura da combattere per amore della propria famiglia. Anche grazie all’aiuto di un magico, incredibile alleato..
Prezzo: 14,00 €
Totale voti: 10 1 1
2247
Storia non molto originale ma delicata e poetica secondo lo stile del maestro. Consigliato alle letture per l'infanzia. La terra è già lieve a coloro che colgono malizia nei testi.
04/03/2019
giacgiac
Tutto sommato discreto, apprezzabile principalmente per la qualità dell'edizione, interamente a colori, e dei disegni di Taniguchi. La storia lascia il tempo che trova, ma si lascia leggere.
19/02/2015
Ouma shu
Volume interamente a colori in cui Taniguchi ci racconta una storia semplice, scorrevole e appassionante. Consigliata in questo caso non tanto per la trama, ma per i sempre validissimi disegni.
N.D.
Broken Mirror
Il solito viaggio di due giovani ragazzini verso la maturazione che si può vedere in tante altre storie del genere. Molto prevedibile, non mi ha convinto molto.
N.D.
Zero___Zone
Una storia semplice, delicata, evocativa e poetica: le varie tonalità di colore delle tavole impreziosiscono un racconto sulla magia dell’infanzia e sull’importanza della preservazione della natura; un piccolo gioiello, inclusa l’intervista a Taniguchi.
29/03/2021