Tezuka secondo me. Una biografia d'autore
Tezuka secondo me. Una biografia d'autore
Alla morte di Osamu Tezuka, Takao Yaguchi inizia a scrivere e disegnare questo omaggio al padre dei manga. Attraverso la propria storia personale, quella di un ragazzino che scopre nel pieno degli orrori della guerra i primi manga del maestro e se ne appassiona, il creatore di SANPEI, RAGAZZO PESCATORE ci racconta la straordinaria vicenda artistica e personale, forse unica al mondo, di Tezuka, che ha completamente rivoluzionato il manga con personaggi come Astroboy, La Principessa Zaffiro, Kimba il leone bianco e Black Jack. Questo libro è un inno alla forza creativa dei manga.
Prezzo: 18,00 €
Totale voti: 6 0 0
Evangelion0189
Divertentissimo omaggio a Tezuka e all'effetto prorompente che suscitò nel giovane Takao Yaguchi. Moltissime le scene esilaranti, il finale è invece piuttosto toccante. Davvero molto bello, promosso.
N.D.
KazuyaRyuzaki
Un capolavoro e pezzo di storia, da leggere e rileggere per tutti gli amanti di Tezuka e della storia dei manga moderni, grandissimo Takao Yaguchi in questo racconto toccante ed emozionante!
N.D.
Matteo91
Il prezzo è alto, la qualità di più. Iniziata la lettura, non vorrete più lasciarla. Finito l'albo una tristezza trabboccherà momentanea.
N.D.
megna1
Alla fine è una doppia autobiografia che mostra la smisurata passione di Takao Yaguchi per il Dio dei manga. Commovente quanto basta e realistico quando è necessario, ma anche divertente e istruttivo.
31/05/2017