Shachi dell'orizzonte marino
Shachi dell'orizzonte marino
Shachi – il cui nome in lingua ainu significa “orca” – ha sempre vissuto in un'isola del sud fin da quand’era bambino. Le sue fantasie sono sempre state rivolte al mito del popolo degli abissi marini, all’esistenza di un’intera stirpe che vive negli oceani all’insaputa dell’uomo. Fantasie di bambino che non l’hanno mai abbandonato, e che Shachi continua a coltivare anche oggi, divenuto un giovane e vigoroso pescatore, che col suo imbattibile arpione va a caccia di enormi e feroci prede, fornendo nutrimento per tutti gli abitanti dell’isola. Un giorno è coinvolto in un drammatico evento che gli riporta alla mente cosa causò la scomparsa del padre, così parte per un meraviglioso viaggio nell’immenso e misterioso blu degli oceani…
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 7 0 0
lachesis
Manga genuino che ci porta in un mondo fantastico, senza nessuna pretesa. I disegni sono eccellenti. La trama è semplice e scontata, ma non annoia.
N.D.
hoshi
Stile fresco e semplice, storia coinvolgente. Un peccato davvero che sia dovuto rimanere un volume unico, le premesse per una buona prosecuzione c'erano tutte.
N.D.
lavolpe
volume autoconclusivo piacevole da leggere, ma molto classico e intuibile come impostazione e direzione della trama. Buoni i disegni!
N.D.
DaisukeKatashi
Veramente un ottimo volume autoconclusivo. Buona trama, ottimo tratta. Mi dispiace per la sfortuna dell'autore.
N.D.
SeiyaJJ
Storia molto bella, trama e protagonista molto interessanti. Un tuffo nelle profondità del mare blu.
N.D.
Slanzard
Storia canonica ma efficace e disegno semplice ma gradevole. Le premesse per un discreto shounen d'avventura c'erano tutte, peccato il tutto non si sia potuto concretizzare.
14/02/2015