Dove sussurra il mare
Dove sussurra il mare
la vita di Marina, in un piccolo villaggio sull’Adriatico, scorre tranquilla anche se segnata da una grande tragedia del passato, il sacrificio della madre per trarla in salvo dal mare. Il rapporto con il padre, uomo taciturno e solitario, poggia su di un delicato equilibrio che rischia sempre di infrangersi. Un giorno di fine estate, Marina incontra Jean, studente francese che, poco a poco, le cambia la vita, finché scopre il segreto dietro alla morte di sua madre…
Prezzo: 9,50 €
Totale voti: 4 1 0
Broken Mirror
Supera di gran lunga le vecchie opere dell'autrice e ciò è positivo, ma la Ichiguchi è un autrice poco originale, che riformula spesso e volentieri storie già note. Non è un capolavoro, ecco
21/07/2016
Turboo Stefo
Una storia incredibilmente triste e malinconica, che parla d'amore in modo atipico. Peccato per l'edizione costosa e l'incredibile brevità, che però non ne compromette il fascino. Un dramma emotivo ben riuscito.
N.D.
Gald
A tratti deluso a tratti colpito. Non male però nel complesso, anzi, abbastanza bene. Mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista della fluidità narrativa, ma va bene così. Disegni e storia alla Ichiguchi. Emotivo, drammatico e travolgente.
21/03/2021