Un cielo radioso
Un cielo radioso
Una notte d’estate, ha luogo un terribile incidente tra un motorino e un furgoncino nella periferia di Tokyo. Dieci giorni dopo, il conducente del furgoncino muore senza aver ripreso conoscenza. Nello stesso tempo, l’encefalogramma dell’altro uomo, che era stato di morte cerebrale, dà nuovamente segni di attività. In una ventina di giorni riprende conoscenza e sembra essere guarito completamente, ma in realtà lo spirito dei due uomini si è scambiato e Kazuhiro, il guidatore del furgone, comprende di avere una seconda possibilità. Questa soddisfazione però è solo momentanea: infatti, la memoria del vero Takuya, il giovane motociclista, torna a poco a poco e prima che il legittimo proprietario possa riprendere possesso del suo corpo, Kazuhiro vuole dire a sua moglie e alla sua figlioletta di otto anni quanto le abbia amate e quanto sia pentito di averle sempre trascurate.
Prezzo: 18,00 €
Totale voti: 8 1 0
ryogatto
Come dice Taniguchi nella postfazione è una storia un po' strana, che però centra l'obbiettivo. Una riflessione sui rapporti umani che riesce a toccare nel profondo il lettore.
28/11/2015
Ouma shu
Sulla scia di "Quartieri lontani", Taniguchi ci regala un'altra storia poetica ed emozionante. E' riuscito, partendo da un'idea già consolidata e per nulla originale,a darne una connotazione personale
N.D.
Evangelion0189
Accidenti che meraviglia questo romanzo a fumetti! E pensare che tra tutte le opere di Taniguchi era quella che avevo snobbato di più, e alla fine è riuscito a commuovermi... Promosso a pieni voti!
N.D.
Turboo Stefo
Buona storia con buona morale doppiamente presente, che insegna a trovare i propri ideali e vivere la vita con sentimento per non pentrisi mai di nulla. Brutta edizione.
N.D.
Adachi
Bellissimo, Taniguchi al suo meglio, poetico e commovente.
28/05/2019