Kagemusha - Il terzo guerriero d'ombra 1
Kagemusha - Il terzo guerriero d'ombra 1
Siamo nel 1567. Kyonosuke, figlio di un contadino, nato e cresciuto nella regione montuosa di Hida, sogna di diventare un samurai. La sua occasione arriva quando un nobile di passaggio si accorge della somiglianza fisica con il signore Yasutaka. Kyonosuke lascia il villaggio per diventare una delle tre "ombre" di un samurai, il terzo "kagemusha" di Yasutaka. Dopo essere stato addestrato all'uso delle armi e istruito per impersonare all'occorrenza Yasutaka, Kyonosuke si ritrova catapultato sul campo di battaglia... L'autore di Shigurui, Norio Nanjo, mette in scena la tragica storia di un uomo privato della propria identità che diventerà samurai ingannando tutti.
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 18 0 1
Fenar
Queste ambientazioni le trovo sempre fantastiche. Ottimo questo inizio di storia con i pregi e tutti i problemi che comportano l'essere un sosia del proprio signore. Ci sono alcuni errori però!
01/06/2015
Evangelion0189
Non male questo primo volume; sorpreso dal fatto che non ricalca al 100% il bellissimo film di Kurosawa "Kagemusha", ma anzi è un retelling con personaggi diversi. Scorrevole, ottimi i disegni. Verde.
N.D.
Tozzizman
Buon fumetto! La trama è interessante ed i disegni sono all'altezza! L'unica pecca riscontrata è a parer mio l'eccessiva fretta con cui il tutto vene narrato!
N.D.
oberon
Storia che inizia in maniera classica, col tipico poveraccio che vuole elevarsi socialmente e che viene inaspettatamente aiutato dal fato; ma procedendo diviene decisamente più interessante.
N.D.
yadamain
bella storia con ottimi disegni anche se nei combattimenti il tratto è molto confusionario(ma penso che sia una scelta dell'autore),lo consiglio e prenderò sicuramente il n2....promosso
N.D.
gozy4
La storia è carina ed il periodo (il Giappone feudale) e tra i miei preferiti, quindi il mio voto è a favore
N.D.
Kuro Ookami
Storia bellissima e disegni strepitosi. Un mangs storico diverso dal solito con protagonista un ombra che vede il suo ruolo come un opportunità più unica che rare. Gran bel colpo per Magic
N.D.
ABI_666
Disegni strepitosi (però nelle scene di battaglia viene mantenuto uno stile "bozza" che mi piace un po' meno), la storia è molto interessante ma un po' frettolosa, sarebbe stata meglio una serie+lunga
N.D.
NaJoint
Veramente un ottimo primo volume,molto interessante,e appassionante consigliato!...@vince 11,l'autore non è lo stesso di Shigurui e solo tratto da un altra opera di Nanjo che era uno scrittore storico
N.D.
vince11
Stesso autore di Shigurui, quindi disegni stupendi anche se atipici. La cosa più apprezzabile di questo primo volume è il fatto che non può non riportare alla mente Kurosawa e il suo film Kagemusha.
N.D.
Frenky
Di questo volume mi ha colpito molto come i tre kagemusha, pur addestrati a somigliare al loro signore, mantengano comunque intatta la propria personalità. Storia interessante e bei disegni, promosso.
N.D.
Tacchan
Molto interessante, con un soggetto diverso dal solito, e piacevole da leggere. Lo consiglio vivamente, anche in considerazione che sono solo 2 numeri.
N.D.
Caniderrimo
I disegni non mi sono piaciuti per niente e la storia mi è parsa troppo frettolosa in molti punti. Un manga che vuole dire troppe cose in troppo poco spazio. Non credo che prenderò il secondo volume.
N.D.
Turboo Stefo
Ci viene mostrato il lavoro dei Kaghemusha, i guerrieri che sotituivano il loro signore. Vedremo così gli allenamenti e anche i problemi derivati da questa posizione. Tutto condito dalle forti pennellate dell'autore che dominano le tavole.
N.D.
Slanzard
Interessante l'idea di mostrarci il protagonista alle prese con gli allenamenti per assomigliare il più possibile al suo signore, il tutto senza rinunciare a caratterizzare la sua personale psicologia
N.D.
druido1980
Volume interessante, tuttavia non mi ha particolarmente colpito. Aspetto il secondo per esprimere un giudizio sull'opera. Per il momento "semaforo verde su fiducia" :)
N.D.
KayScarsetta
Data la scarsa reperibiltà di Shigurui questa è una fortunata alternativa (sempre poco reperibile). Più che privato qui si tratta di privarsi (anche quando l'opzione rimasta è la morte) dell'identità inseguendo ciecamente riconoscimenti socio-economici.
25/11/2023