Occhi dietro 3
Occhi dietro 3
Bambini che scompaiono misteriosamente. Fotografie che rivelano un comune particolare sconcertante sulla schiena di gente morta per suicidio in un'area geografica molto ristretta. Una vecchia leggenda popolare che parla di antichi spiriti dei boschi e delle loro maschere lignee. Una strana voce che gorgoglia in continuazione la stessa frase, e che solo alcuni riescono a udire. Un giovane scrittore di romanzi visita il piccolo villaggio rurale di Shirotoge disperso nel folto dei boschi montani giapponesi, pressoché privo di contatti con il resto del mondo, e qui inizia il peggiore incubo della sua esistenza. Quando le paure ataviche si concretizzano fino a far vacillare la mente del più razionale degli uomini, allora non c'è più alcuna speranza… Grazie anche all'accuratezza dei disegni di Nokuto Koike, capace di restituire la reale atmosfera dell'ambientazione in cui si svolge l'azione, Michio Shusuke adatta il proprio romanzo originale in una miniserie horror talmente realistica da mettere i brividi anche ai lettori dai nervi più saldi.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 3 1 0
Tacchan
Visti i tanti riferimenti alla tradizione/mitologia giapponese, non è sempre facile da seguire, ma questo numero conclude in modo convincente quello che è stato un buon thriller.
N.D.
Turboo Stefo
Ottimo, ritmo serrato (troppo), numerosi colpi di scena e dona giusta fine al tutto, anche ai particolari dimenticati dal lettore. Forse leggermente confuso in alcuni passaggi ma accettabile.
N.D.
InfinitiveSky:.
Decisamente confusionario e purtroppo senza la risoluzione di tutti i misteri. Alla fine non si capisce se l'occulto ci sia stato o no.
N.D.