Ken il guerriero 18
Ken il guerriero 18
Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della Terra gli oceani sono scomparsi, e le pianure hanno preso l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana è sopravvissuta... Kenshiro è il successore della Sacra Scuola di Hokuto, un'arte marziale letale e spietata. Egli è il salvatore della fine del mondo. Sul petto porta sette cicatrici disposte secondo la costellazione dell'Orsa Maggiore. Attraverso la pressione degli tsubo, punti segreti di pressione disseminati sul corpo umano, Ken condanna i suoi avversari a una morte atroce, provocando l'esplosione dei loro corpi dall'interno. Ken va in cerca dell'amata Julia, rapita dal crudele Shin, maestro della scuola di arti marziali di Nanto, da sempre rivale di Hokuto. Sul suo cammino Ken incontra il ladruncolo Burt e una bambina muta, Lynn, alla quale ridà la parola tramite la pressione di uno tsubo. I due ragazzini saranno suoi eterni compagni di viaggio.
Prezzo: 2,60 €
Totale voti: 7 1 1
Evangelion0189
Alcuni risvolti narrativi di questo volume mi sono sembrati un po' forzati (i due imperatori anziché uno), ma in generale la sensazione è positiva. Non male il duello tra Falco e Ken. Un pollice in su
N.D.
Devil
Ken e Falco si affrontano, viene fatta luce sull'imperatore e Ain si sacrifica. Volume denso di avvenimenti molto bello e intenso. Il tratto è stupendo e fin qui la serie continua ad appassionare.
N.D.