Welcome to the N.H.K. 1
Welcome to the N.H.K. 1
Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokio e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco. Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto Satō, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come fa a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.
Prezzo: 6,00 €
Totale voti: 20 2 1
pippo311lp
Il manga parte subito in modo molto diretto, per far capire la psiche di un hikikomori. La comicità l'ho trovata ben dosata, forse un po' meno sarebbe meglio. Le tavole sono pulite e chiare,son belle.
12/02/2019
kalufunsui
Sono arrivato al manga senza aver visto l'anime e non me lo aspettavo così esplicito, una vera rassegna di psicosi, ma colpisce nel segno
13/10/2017
Marco Onizuka
Ecco l'inizio di uno dei più bei manga di sempre. Rispetto all'anime è molto più veloce, ma le emozioni sono ugualmente fortissime.
N.D.
sidvicious
Viene introdotta la vita di Sato, un hikikomori, fenomeno in crescente aumento in Giappone. Molto piú reale e crudo dell'anime. Misaki la amo anche in versione cartacea.
N.D.
GeassOfLelouch
Parte la storia dell'hikikomori Sato, auto-reclusosi in casa e mantenuto dai genitori! Un giorno Misaki e sua zia bussano alla sua porta e.. Conoscerà anche Yamazaki un kouhai! Sato passa da un vizio
N.D.
Tozzizman
Buon primo numero! il tratto di disegno è un po minimalista, ma nel complesso la storia ed i personaggi sono interessanti! Plauso alla scelta di rendere il manga più crudo della controparte animata!!!
N.D.
eracliano
Era da molto che non ridevo sinceramente nella lettura di qualcosa... nonostante, rispetto all'anime, sia molto più "duro"... Bello, davvero bello!
N.D.
lavolpe
primo volume decisamente buono. La presentazione dell'hikikomori è alleggerita da uno stile scanzonato e schizofrenico. Inoltre, si intravede una storia molto interessante
N.D.
TheMally
Dopo aver visto l'anime ho subito comprato questo volume del manga; più crudo, cinico e realistico dell'anime è decisamente più esilarante ma al tempo stesso molto profondo e coinvolgente. Bellissimo!
N.D.
Bradipo Lento
Per chi ha visto l'anime corrisponde ai primi sette episodi. Particolari crudi omessi nel cartone, Misaki sembra più cinica. Disegno molto coinvolgente
N.D.
:YaSu:
Ho scoperto questo manga dopo aver visto l'anime e devo dire che il primo volume non mi ha per nulla deluso! Consigliatissimo!
N.D.
Tacchan
Un bel inizio, davvero, manga demente ma per nulla banale, con bei personaggi e diverse citazioni da manga, anime e giochi popolari. Consigliato.
N.D.
Franzelion
E' solo il primo volume del più bel manga che abbia mai letto. Il primo è divertentissimo, comico, scorrevolissimo, pieno di gag, più avanti si farà decisamente profondo
N.D.
Sephirothmn
In questo primo volumetto si farà la conoscienza del protagonista (Sato) e della sua situazione di hikikomori e di Misaki che vuole salvarlo da questa situazione ed altri vecchi compagni di Sato.
N.D.
ironmaiden
Capolavoro!
06/10/2019