Monster Deluxe 3
Monster Deluxe 3
Un nuovo numero della riedizione di lusso del thriller di Naoki Urasawa. L'indagine continua, assumendo risvolti horror. Johan è davvero un mostro? Qual è il mistero dietro la serie di omicidi di coppie di mezza età? Kenzo Tenma chiederà aiuto a un ex compagno dell'università specializzato in psicologia criminale e la trama si infittirà. Morte, vendetta, tensione e la paura che possa scoppiare qualcosa di terribile in una Germania in cui permangono echi di nazismo.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 40 1 0
Franky-san
Un volume che si concentra (benissimo) più sugli altri personaggi che non su Tenma. Ognuno in qualche modo è legato a Johan. Si scoprono vicende del passato ma l'alone di mistero resta intatto. Ottimo!
02/09/2023
chomp96v2
Sarà l'aspettativa altissima che avevo, ma continuo a percepire qualcosa che non mi convince a pieno, tutto si muove troppo guidato dal caso e dalle coincidenze, che hanno un peso altissimo sulla storia, nonostante questo la storia è comunque interessante
15/06/2021
bob71
Oltre alla compattezza granitica della sceneggiatura, un punto di forza sono i personaggi, tutti credibili, concreti e sfaccettati. Alcuni escono dall'anonimato per giganteggiare in questo bel volume.
25/01/2020
mefisto94
Un volume un po' particolare da commentare. La storia di Tenma viene lasciata abbastanza in sospeso e viene introdotta un'altra sottotrama, e anche qui c'è lo zampino di Johan.
06/05/2016
TheRealNear
Ogni personaggio è caratterizzato n maniera fantastica anche se magari inizialmente alcuni sembrano secondari alla fine ricoprono anche se per poco un ruolo decisivo nella trama generale
01/12/2015
Rios
Ogni personaggio è caratterizzato n maniera fantastica anche se magari inizialmente alcuni sembrano secondari alla fine ricoprono anche se per poco un ruolo decisivo nella trama generale
21/11/2015
Evangelion0189
Altro volume denso di risvolti di trama e nuovi personaggi. Johan se la prendere con coppie di vecchietti, perché? Splendida l'ambientazione per un thriller che non fa mai calare l'attenzione. Verde!
N.D.
SteSteSte
Ottima storia, come sempre, ma si danno per scontato troppe cose. Il mostro è visibile agli occhi di tutti, eppure nessuno lo ferma. Troppo facile, davvero troppo facile.
N.D.
oberon
Altro bel numero ricco di colpi di scena e graditi ritorni. Inutile specificare quanti Urasawa sia abilissimo nel caratterizzare ed approfondire la psicologia dei propri personaggi, anche se nuovi.
N.D.
Anonymous
Continua il viaggio di Tenma e riemergono numerosi personaggi dei volumi precedenti ed è grazie ad essi si può notare che ognuno di loro è una pedina che viene controllata da Johan.
N.D.
makoto19
Nuovi personaggi fanno il loro ingresso in scena regalando qualche rivelazione ma anche una serie di nuove domande. A fine volume viene dato un po' di spazio anche a Johan. Sempre più appassionante!
N.D.
Kabutomaru
Colpi di scena e situazioni intricate nella prima parte con Tenma. Nella seconda parte Urasawa prepara il terreno per un ulteriore ingarbugliamento della situazione grazie a Johan.
N.D.
Nina
La trama è sempre più complessa grazie alle tante storie secondarie (se possiamo chiamarle così) che Urasawa impreziosisce con rivelazioni e tanta suspance. Da non staccare gli occhi dalle pagine!
N.D.
JoEy
Ogni volume regala sempre nuovi enigmi, la trama è più complessa che mai, nonostante tutto ancora una volta super promosso!
N.D.
GeassOfLelouch
la trama si fa sempre più intricata... ogni volta che si crede di essere vicini alla soluzione, si realizza che l'iceberg s'ingrandisce sempre più... emozionante!!
N.D.
Turboo Stefo
Ottimo numero, inizialmente ricco di suspance e colpi di scena, regala importanti sviluppi e nuove informazioni su Johan, nel finale un inaspettato ritorno e una piccola parte dedicata a Johan.
N.D.
Takashi Mitsuhashi
davvero interessante questo volume si scoprono qualche intrigo dell'antagonista che riesce a farla franca e a passare inosservato con inoltre delle vecchie conoscenze di cui una ossessionata dal protagonista ed un'altra in cerca della vendetta o g
N.D.
Imperator
Forse il volume meno accattivante di quelli letti finora perché, nonostante sia tutto ben costruito, la vicenda principale viene un po' messa ai margini per introdurre tante vicende che rallentano un po' lo svolgimento della trama.
14/10/2023