Sand Land
Sand Land
Il manga segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro che lo accompagna e l'anziano sceriffo Rao. In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l'unico fiume che fornisce a tutto il mondo l'acqua si è improvvisamente arrestato e l'unica fonte d'acqua sono le costose bottiglie d'acqua del Re. I demoni e gli umani vivono insieme in un mondo arido, fino a che lo sceriffo Rao non convince Belzebubù per spingerlo a cercare il Phantom Lake, un fiume presso cui gli uccelli si riforniscono di pesci. Belzebubù parte insieme al suo amico ladro e l'avventura inizia.
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 16 2 0
Biomega-Ro
Un viaggio tragicomico e nobile. Toriyama raggiunge con Sand Land lo status della Favola. Veramente ottimo. Contiene perle di saggezza sulla crudeltà umana. Sicuramente una lettura consigliata, non solo per ampliare la conoscenza del Toriyama World.
23/03/2023
Gald
"Sand Land o Compendio sulla maniera di far manga del maestro Akira Toriyama e del Bird Studio", così si potrebbe intitolare l'opera: narrazione impostata a mo di videogioco, disegni bellissimi e personaggi ben caratterizzati nella loro semplicità. Wow!
25/11/2021
mefisto94
Un po' come Kajika, ma è tutto studiato meglio e l'ambientazione è ben contestualizzata.
22/11/2017
Broken Mirror
Non di certo il capolavoro di Toriyama, ma una delle sue oneshot migliori. Tolti i clichè tipici dello shonen (il protagonista ricorda un Goku inacidito) si fa apprezzare per il messaggio ecologista
20/01/2017
rocktd
Un viaggio tragicomico e nobile. Toriyama raggiunge con Sand Land lo status della Favola. Veramente ottimo.
N.D.
Llednar Twem
Una delle migliori storie mai create dal Maestro Toriyama, che riesce ad unire comicità e dramma senza banalizzare l'uno o l'altro elemento.
N.D.
Frenky
Probabilmente il miglior one-shot di Toriyama, un manga divertente come tutte le opere del maestro, ma anche portatore di profondi messaggi ecologisti e pacifisti. Da leggere assolutamente.
N.D.
Juggern@ut
Non avevo mai letto, questo oneshot di Toriyama; devo dire che mi è piaciuto, abbastanza leggero è con dei bellissimi disegni.
29/05/2024